TABELLA – Europa League, possibili avversarie e difficoltà: alle 13 il sorteggio

L’Europa League per il Napoli continua. Lo si era già capito dal 19 febbraio scorso, quando gli azzurri erano usciti dall’ Hüseyin Avni Aker  di Trebisonda con un pesante 0-4.

Poche ore e Benitez&Co conosceranno il nome del prossimo avversario. Alle 13 di oggi, infatti, a Nyon ci saranno i sorteggi per gli ottavi di finale. Nessuna limitazione alle urne: non ci saranno teste di serie e si potranno incontrare anche le squadre della stessa nazione. I pericoli più grandi si chiamano Wolsfburg, Zenit, Siviglia e Roma. Da non sottovalutare anche Everton, le due italiane Inter e Fiorentina e il Besiktas che ha eliminato il Liverpool. Da tenere d’occhio anche la Dinamo Mosca, unico club ad arrivare a quota 18 punti nella fase a gironi e con il fattore clima che può incidere nei 180’. Tutte avversarie potenzialmente difficili da affrontare, con Club Brugge, Dnipro e Torino (che viene però dall’impresa al San Mames di Bilbao) che rappresentano forse le soluzioni più “morbide”.

Ecco il grafico con le possibili avversarie e le difficoltà:

Uefa-Europa-LeagueOK PNG

Dinamo Mosca *** media

Zenit San Pietroburgo***** assolutamente da evitare

Villarreal*** media

Siviglia ***** assolutamente da evitare

Ajax *** media

Dinamo Kiev ** discreta

Besiktas **** difficile

Fiorentina **** difficile

Inter **** difficile

Torino ** discreta

Everton **** difficile

Wolfsburg ***** assolutamente da evitare

Club Brugge * abbordabile

Dnipro ** discreta

Roma ***** assolutamente da evitare

@AndreaGagliotti 

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » TABELLA - Europa League, possibili avversarie e difficoltà: alle 13 il sorteggio

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy