Napoli, c’è un cambio di atteggiamento. I numeri lo confermano

Che qualcosa stia cambiando all’interno del Napoli lo si è capito dall’inizio scoppiettante di 2015 della squadra di Benitez. Ma non solo. Il gioco sembra ritrovato e l’agonismo è spesso presente in casa Napoli.

ANELLO DEBOLE – Il problema del Napoli è da sempre la fase difensiva, ma c’è qualcosa che sta cambiando anche sotto questo punto di vista, in particolar modo l’atteggiamento tattico. Infatti, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport c’è un dato che fa ben sperare Napoli e tutti i suoi tifosi: nella fase difensiva di fatto non partecipano solo i quattro difensori, bensì sono sette gli azzurri dietro la linea della palla. Il che crea notevoli difficoltà alle squadre avversarie che devono far girare molto il pallone da una parte all’altra del campo per cercare di trovare uno spazio dove potersi inserire per far male alla retroguardia partenopea.

RECORD DA EGUAGLIARE – Inoltre, qualora il Napoli questa sera non subisse gol, eguaglierebbe il record di tre partite consecutive con la porta inviolata, stabilito a novembre quando gli azzurri non solo non subirono gol, ma vinsero contro Roma, Fiorentina e Young Boys. Questa striscia positiva non dipende però dalla questione portiere. Infatti, nelle tre partite di novembre citate, tra i pali c’era Rafael.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, c’è un cambio di atteggiamento. I numeri lo confermano

Impostazioni privacy