Stramaccioni: “Gara diversa dalla Coppa, ma ce la giochiamo”

Andrea Stramaccioni ha parlato nella consueta intervista pre gara. Ecco quanto evidenziato da Spazionapoli:

L’obiettivo è confermare le prestazioni recenti?

“Credo che sarà una partita molto diversa da quella di Coppa Italia, perché il Napoli è la squadra che ha fatto più punti e gol nel 2015. Troveremo un ambiente caldissimo, viste anche le difficoltà della Roma e la lotta riaperta al secondo posto. Sappiamo di dover confermare le grandi prestazioni fatte ultimamente per poter mettere in difficoltà il Napoli”.

Cosa la preoccupa di più del Napoli?

“L’attacco del Napoli è straordinario; forse il più attrezzato del campionato, soprattutto in casa. Rispetto allo scorso anno, il Napoli ha affinato la capacità di saper ripartire e aspettare il momento giusto, essendo anche meno arrembante. Abbiamo avuto una preview di quello che ci aspetta in Coppa Italia. Loro faranno la partita ma noi dovremo essere bravi a metterci l’intensità giusta”.

Dopo l’ottima prestazione contro la Juventus, domenica c’è la possibilità di dimostrare che l’Udinese è in crescita e può giocarsela con tutte.

Io vedo un’Udinese cresciuta e dobbiamo andare a giocarcela con le nostre caratteristiche. L’unico rammarico è di non aver recuperato nessuno. Esclusi i portieri, andremo via in quindici. Ho fatto i complimenti ai ragazzi martedì quando abbiamo riparlato della Juventus, ma ho detto loro di non volerne più sentir parlare, perché quel che resta è il punto. Ora dobbiamo pensare alle partite successive, a cominciare dal Napoli. Noi non la vediamo con la loro ottica, perché loro hanno obiettivi palesemente diversi dai nostri.”

Higuain è l’attaccante più forte della serie A?

“E’ sicuramente quello più letale negli ultimi 16 metri. Anche contro l’Inter in Coppa ha fatto un gol straordinario. E’ un grande campione e il Napoli ha fatto bene a puntare su di lui”.

Possibilità di vedere la difesa a 4?

“Benitez già difficilmente sbaglia la lettura degli avversari; non vorrei dare vantaggi a lui, anche se il Napoli è la squadra in Italia che forse si interessa meno della dislocazione dei giocatori avversari, perché ha una forte identità. L’Udinese ha un suo DNA che non ha cambiato nemmeno contro Roma e Juventus. Abbiamo ancora tanto da migliorare, ma l’identità deve restare salda”.

Quale giocatore toglierebbe al Napoli?

“Rispondo con una battuta: toglierei il portiere, senza metterne un altro”.

FONTE: www.udinese.it

Home » Interviste » Stramaccioni: “Gara diversa dalla Coppa, ma ce la giochiamo”

Impostazioni privacy