Esperienza e tranquillità al servizio della squadra, Mariano Andujar continua a convincere

Con una rete di Gonzalo Higuain nel terzo minuto di recupero del secondo tempo contro l’Inter, il Napoli porta casa partita e qualificazione alla semifinale di Coppa Italia dove è atteso dalla Lazio. Se è stato però possibile arrivare fino a quel momento, con il risultato ancora da definire, il merito va dato anche al portiere azzurro di Coppa Mariano Andujar. L’argentino ha infatti disputato l’ennesima gara superlativa, salvando il risultato a metà del secondo tempo con un super intervento di puro istinto su una conclusione ravvicinata dell’interista Puscas.

Quella forse è stata la parata più impegnativa del numero 45 azzurro contornata, però, da altre numerose occasioni sbrogliate con grande esperienza. Numerose sono state infatti le uscite di Andujar, a volte anche caparbie fino al limite dell’area, tutte impeccabili e sicure. Questi interventi servono anche per innalzare il morale e le prestazioni della retroguardia, che così può palesare tranquillità sapendo di avere le spalle coperte da un giocatore di grande affidabilità. Questa sera il portiere azzurro ha dimostrato anche di avere una notevole e rapida visione di gioco quando, in più di un’occasione, recuperata palla ha istantaneamente alzato lo sguardo e lanciato, anche con precisione, i giocatori offensivi del Napoli.

Alla luce delle ultime apparizioni Rafa Benitez, raccogliendo così i favori della piazza,  potrebbe anche far rifiatare più spesso Rafael e permettere all’argentino di essere protagonista in palcoscenici più prestigiosi essendo abituato già a calcarli, da buon portiere vice campione del mondo.

Emanuele Catone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Esperienza e tranquillità al servizio della squadra, Mariano Andujar continua a convincere

Impostazioni privacy