RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Hellas Verona 0-0: Gara finita! Partita equilibrata, il Napoli si giocherà la qualificazione con il New York

Termina 0-0 la sfida tra Napoli e Verona al “Bresciani” di Viareggio. Gara molto equilibrata e con pochissime occasioni da gol. L’unico sussulto della partita arriva nel primo tempo con il migliore in campo Fares, che però fallisce una ghiotta palla gol. Nella ripresa i ritmi si sono abbassati e le due squadre, complice il campo ai limiti della praticabilità, si sono accontentare del pareggio. Punto comunque importante per i ragazzi di Saurini che potranno giocarsi la qualificazione con il L.I.A.C. New York all’ultima partita del Giorne 3. Gli statunitensi sono matematicamente fuori dal Torneo in quanto hanno perso per 2-1 con gli uzbeki del Pakhtakor.
Ecco la classifica aggiornata del Girone 3: Napoli 4, Verona 4, Pakhtakor 3, L.I.A.C. New York 0.

95′ – Finisce la partita!

93′ – La partita si avvia al termine senza ulteriori sussulti.

91′ – Resta a terra Prezioso che sembra colto da crampi. Intanto altro cambio per il Verona: esce Guglielmelli ed entra Moretti, il recupero dovrebbe essere allungato di un minuto.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

89′ – Ammonizione per Boateng che ha steso Anastasio dopo un bello spunto dell’esterno azzurro.

87′ – Cambio anche per il Verona: esce Bearzotti ed entra Gilli.

86′ – Ultimo cambio per il Napoli: esce Gaetano ed entra Lombardi.

83′ – Ci ha provato ancora il solito Fares che dalla sinistra ha fatto partire un tiro-cross sul quale Contini si è fatto trovare pronto bloccando il pallone.

81′ – Altro cambio per il Verona: esce Cappelluzzo ed entra Dagnoni.

80′ – Ammonito il neo entrato Sall per un fallaccio con gamba alta su Negro che lo aveva nettamente anticipato.

78′ – Bell’azione manovrata del Napoli, fischiato però un fuorigioco sul passaggio che ha portato Prezioso ad inserirsi in area. Intanto altro cambio per il Verona: esce Checchin ed entra Sall.

77′ – Ancora un cambio per il Napoli: esce Persano ed entra Negro.

75′ – Cambio per il Verona: esce Miketic ed entra Ocelka.

74′ – La gara prosegue sulla falsa riga del primo tempo. Le occasioni da gol latitano.

67′ – Altro cambio tra le fila azzurre: esce Antonio Romano ed entra Gennaro De Simone.

65′ – Straordinaria azione sulla sinistra di Miketic che con un numero salta di netto Girardi, il suo successivo cross viene allontanato con fatica dalla retroguardia azzurra.

61′ – Ci ha provato Gaetano ben servito con una verticalizzazione da Romano. L’attaccante azzurro ha provato la girata mancina dalla distanza, ma la palla è terminata molto alta.

60′ – Pericoloso batti e ribatti in area partenopea. In più occasioni nessun calciatore azzurro è riuscito ad allontanare il pallone, alla fine a spazzare via la sfera ci pensa Prezioso.

59′ – Bel corpo a corpo tra Luperto e Cappelluzzo con il difensore azzurro che esce vincitore dallo scontro fisico e poi di slancio salta un’avversario che lo stende. Ottima prova di Luperto fin qui.

57′ – Cambio per il Napoli: esce Cicerello ed entra Anastasio.

56′ – Ancora Fares pericoloso che prima ha stoppato palla in area e poi ha provato il destro. Luperto si è opposto e ha respinto il pallone.

55′ – Ammonito Palmiero per un fallo su Cappelluzzo a centrocampo.

52′ – Ammonito Fares che ha provato ad ostacolare un rinvio di Contini. In precedenza lo stesso attaccante veronese aveva provato ad incunearsi in area, bene in chiusura Luperto e Girardi.

48′ – Gli azzurrini provano subito a partire forte schiacciando il Verona nella propria metà campo.

45′ – Subito una sostituzione nel Napoli: esce Supino ed entra Mangiapia.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

16:01 – Stanno rientrando in campo le due formazioni.

16:00 – Presente sulle gradinate dello stadio “Bresciani” anche l’ex capitano azzurro Francesco Montervino, attualmente direttore sportivo del Taranto (clicca qui per ascoltare l’intervista rilasciata ieri in esclusiva a SpazioNapoli).

L’attaccante del Napoli, Mario Prezioso, ha rilasciato a Rai Sport delle brevi dichiarazioni al termine del primo tempo: “È una gara combattuta, maschia. Stiamo facendo bene ma ci manca l’ultimo passaggio per concludere in porta“.

Finisce un primo tempo avaro di occasioni al “Bresciani” di Viareggio. Tra Napoli e Verona il risultato resta inchiodato sullo 0-0, ma i gialloblu hanno provato a fare di più la partita sfiorando la rete con Fares nell’unica, vera, occasione del primo tempo. Gara condizionata anche dalle pessime condizione del campo di gioco. Intanto si sta giocando anche l’altra gara della del Girone 3 con Pakhtakor e L.I.A.C. New York che stanno pareggiando per 1-1 alla fine del primo tempo.

47′ – Finisce il primo tempo!

46′ – Schema su punizione del Verona che ha permesso a Bearzotti di andare al tiro da posizione defilata. Contini è attento sul primo palo e sventa la minaccia.

45′ – Concessi 2 minuti di recupero.

43′ – Punizione per il Napoli con Palmiero alla battuta, la palla viene scodellata al centro dell’area ma l’arbitro ferma tutto per un fallo in attacco.

38′ – Ancora Verona pericoloso con Checchin che ha servito in profondità Bearzotti scappato dalla marcatura di Guardiglio, Contini salva il Napoli anticipando l’attaccante avversario con un’uscita bassa.

33′ – Ammonito Checchin per un fallo a centrocampo su Cicerello che stava partendo in contropiede.

25′ – Ottima diagonale di Guardiglio su Bearzotti. L’esterno sinistro azzurro ha praticamente sventato un pericoloso contropiede del Verona che era scaturito da un sospetto fallo su Romano al limite dell’area scaligera. L’arbitro ha lasciato continuare tra le proteste del Napoli.

22′ – Azione personale di Fares che sta mettendo in difficoltà la retroguardia azzurra. Il calciatore del Verona però tiene troppo palla e, invece di servire palla al centro, prova il tiro quasi dalla linea di fondo. Tutto facile per Contini.

19′ – Clamorosa occasione fallita dal Verona! Bearzotti riceve un bel pallone dalla destra e serve all’indietro in area per l’accorrente Fares, il calciatore scaligero apre il piattone destro ma la palla termina alta di pochissimo. Rigore in movimento fallito da Fares.

17′ – Punizione pericolosa battuta dalla trequarti da Guglielmelli, Contini esce ed anticipa di un soffio Fares che era lì in agguato.

15′ – Pericoloso il Verona con Bearzotti che ha provato ad incrociare il destro da posizione defilata, il pallone è terminato fuori non di molto.

10′ – La gara non vive un grandissimo momento, il pallone viene spesso scambiato tramite lanci lunghi anche a causa delle non ottimali condizione del terreno di gioco del “Bresciani” di Viareggio.

5′ – Napoli aggressivo, i ragazzi di Saurini attuano un pressing alto nella metà campo del Verona.

4′ – Prima azione di marca Napoli: cross dalla destra in seguito ad una punizione, ci prova di testa Luperto ma la palla termina fuori.

1′ – Iniziato il match!

14:55 – L’allenatore degli azzurrini, Giampoalo Saurini, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel pre-gara (clicca qui per leggere le dichiarazioni di Saurini).

14:50 – Squadre rientrate negli spogliatoi dopo i consueti esercizi di riscaldamento, tra qualche minuto sarà dato il via al match.

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI: Contini, Girardi, Luperto, Supino, Guardiglio, Palmiero, Romano, Prezioso, Cicerello, Gaetano, Persano.

A disposizione: Gionta, Ferrara, G.De Simone, Mangiapia, Anastasio, Esposito, F.De Simone, Frulio, Negro, Lombardi, Selva. Allenatore: Saurini.

VERONA: Gollini, Tentardini, Rossi, Boni, Bearzotti, Guglielmelli, Cappelluzzo, Fares, Boateng, Checchin, Miketic.

A disposizione: Ferrari, Perini, Speri, Moretti, Riccardi, Sall, Ocelka, Dagnoni, Gilli, Piccinini. Allenatore: Pavanel.

ARBITRO: Francesco Cenami di Rieti.

Ipotecare il passaggio agli ottavi di finale. È questo l’obiettivo che il Napoli guidato da Giampaolo Saurini proverà a conquistare quest’oggi nella seconda giornata del Torneo Internazionale di Viareggio. Per farlo bisognerà però avere la meglio dell”Hellas Verona, l’avversario sulla carta più ostico del girone. I ragazzi di Saurini sono reduci dalla vittoria per 3-1 nei confronti del Pakhtakor, mentre gli scaligeri hanno battuto negli ultimi minuti gli statunitensi del L.I.A.C. New York. Ecco perché quello odierno può essere considerato, a tutti gli effetti, un vero e proprio scontro diretto per la conquista del primo posto.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Hellas Verona, sfida valida per la seconda giornata del Girone 3 del Torneo Internazionale di Viareggio.

Dagli inviati a Viareggio: Andrea Gagliotti e Antonio Allard.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Napoli-Hellas Verona 0-0: Gara finita! Partita equilibrata, il Napoli si giocherà la qualificazione con il New York

Impostazioni privacy