Reparto per reparto, gli aggiornamenti sul mercato azzurro: i nomi sul taccuino di Bigon

Gli ultimi giorni di mercato sono quelli più intensi: il Napoli prova l’ultimo assalto al giocatore che possa far compiere il salto di qualità alla squadra partenopea.

LA SITUAZIONE – Per la difesa, secondo quanto riportato da Sportmediaset, potrebbe esserci un’offerta della dirigenza per Matteo Darmian. Il giocatore è lontano dalla scadenza del contratto con i granata ed il ds Bigon opterà presumibilmente per un prestito con diritto di riscatto fissato a 10-12 milioni. Il Napoli per il centrocampo è interessato, ma non è una novità di oggi, a Mario Suarez dell’Atletico Madrid ed a Lucas Leiva del Liverpool. Il problema però sorge già in partenza. Le rispettive compagini non sono interessate ad un prestito secco e vogliono cedere i rispettivi giocatori soltanto a titolo definitivo. Il mediano brasiliano della sponda rossa del Merseyside ha una quotazione di mercato intorno ai 14 milioni di euro, decisamente troppi per portare all’ombra del Vesuvio il vecchio pallino di Benitez. Il Napoli aveva in alternativa fatto un sondaggio per Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria, anche se il suo procuratore Miroslav Bicanic al portale Europacalcio ha smentito qualsiasi tipo di accordo con la società azzurra. Nelle ultime ore si fa incessante la notizia dell’interesse dell’Inter per il giocatore croato per portarlo a Milano già a gennaio. Per il reparto offensivo il Napoli è fortemente interessato ad André-Pierre Gignac, ventinovenne giocatore dell’Olympique Marsiglia. Sulle sue tracce si sarebbe inserita non solo l’Inter di Mancini, ma di recente anche lo Spartak Mosca del difensore napoletano Salvatore Bocchetti.

Francesco Vassura

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Reparto per reparto, gli aggiornamenti sul mercato azzurro: i nomi sul taccuino di Bigon

Impostazioni privacy