Focus sul Genoa, Gasperini perde Sturaro ma ritrova Perotti e la voglia di vincere

Lunedì il Genoa arriverà al “San Paolo” per giocarsi le ultime chance per rientrare nella zona Europa. Gli uomini di Gasperini dovranno vedersela con il Napoli reduce dalla vittoria ai calci di rigori contro l’Udinese in Coppa Italia. Un derby del cuore per il presidente Preziosi, nato in Campania, precisamente ad Avellino e da sempre simpatizzante dei partenopei. “Non firmerei per il pareggio” ha dichiarato il patron genoano proprio oggi. La voglia di vincere insomma non manca.

Gasperini dovrà fare i conti con alcune voci di mercato che riguardano Stefano Sturaro, in procinto di passare alla Juventus: Probabilmente quella contro gli azzurri sarà l’ultima sfida che il numero 69 disputerà in maglia rossoblu. Il tecnico genoano dovrà far fronte anche agli infortuni di Tino Costa e Alessandro Matri, ma potrà tirare un sospiro di sollievo: recupererà infatti Perotti, al rientro dopo i quattro turni di squalifica e potrà contare anche su M’Baye Niang, ultimo rinforzo arrivato in casa Genoa dal Milan.

Gasperini valuterà nelle prossime ore anche un cambio di modulo. Il tecnico genoano potrebbe ritornare al 3-4-3, per arginare meglio le scorribande offensive del Napoli senza perdere però il notevole potenziale offensivo. In difesa il trio dovrebbe essere composto da Roncaglia, De Maio e Burdisso, ma in corsa c’è anche Izzo, vecchia conoscenza del Napoli, che ne ha detenuto la metà del cartellino fino allo scorso. In centrocampo i favoriti sono Rincon e Bertolacci, ma se la gioca anche Sturaro, all’ultima apparizione in rossoblu. Sugli esterni Edenilson e Antonelli, che ha già trafitto il Napoli con la maglia del Parma nel 2010. In attacco, l’unico certo del posto da titolare è Perotti, al rientro dopo la stangata arrivata per aver scalciato il difensore della Roma Holebas il 14 dicembre scorso, mentre ai suoi fianchi Falquè, Lestienne, Fetfatzidis, Kucka e Niang si giocano due posti. La sensazione è che lo spagnolo e il greco siano favoriti. Mancano però ancora quattro giorni in cui cambieranno molti scenari dove il Genoa continuerà ad allenarsi al “Signorini”, con un solo diktat da seguire: vendicare la partita d’andata, vinta dal Napoli grazie a un colpo di testa di De Guzman in pieno recupero.

Probabile Formazione (3-4-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Burdisso;  Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli (C); Falque, Fetfatzidis, Perotti. Allenatore: Gasperini.

@Vittorio Perrone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Focus sul Genoa, Gasperini perde Sturaro ma ritrova Perotti e la voglia di vincere

Impostazioni privacy