Hamsik ancora campione di solidarietà. Il capitano azzurro entusiasta del progetto della Forestale

Marek Hamsik, campione dentro e fuori dal campo. Il capitano azzurro, ormai cittadino napoletano a tutti gli effetti, ha mostrato grande cuore dal suo arrivo ai piedi del Vesuvio. Eventi di solidarietà e la scelta di abbracciare e far rinascere una realtà abbandonata, Castel Volturno. E’ lì che vive lo slovacco, che non perde occasione per mostrare la sua disponibilità e la grandezza d’animo.

Ancora un appuntamento importante ieri, in cui si è reso protagonista. Hamsik ha partecipato alla presentazione del progetto messo in campo dal Corpo Forestale dello Stato in collaborazione con l’Associazione italiana persone Down, avvenuta tra il parco naturale di Castel Volturno e la vicina sede della scuola di formazione del Corpo. Il progetto, secondo quanto riferito dall’edizione odierna de Il Mattino, prevede la collaborazione con la Forestale di alcuni giovani affetti da sindrome di Down, che si occuperanno di accudire gli animali presenti all’interno della riserva naturale. All’arrivo di Hamsik, come riportato dal quotidiano, è esplosa la gioia di questi ragazzi che hanno potuto realizzare il sogno di stringere la mano ad uno dei campioni più amati del calcio italiano.

Una pioggia di autografi del capitano azzurro, fioccati tra le mani dei tanti ragazzi presenti all’evento. Marek ha firmato maglie e cappellini, che verranno utilizzati durante il progetto. Una festa grande che ha coinvolto tutti i presenti e che ha emozionato tantissimo lo stesso Hamsik. Questo giorno è speciale non perché ci sono io, ma perché sono presenti questi ragazzi che grazie al progetto messo in campo possono diventare protagonisti mostrando tutte le loro qualità”, ha affermato lo slovacco entusiasta del progetto. Una mattinata diversa che ha coinvolto il centrocampista azzurro, l’ennesima della sua esperienza napoletana, che continua a renderlo grande, come calciatore e, ancor di più, come uomo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik ancora campione di solidarietà. Il capitano azzurro entusiasta del progetto della Forestale

Impostazioni privacy