Parla Strinic: “Sono molto contento a Napoli, c’è grande entusiasmo. Ecco a cosa puntiamo in questa stagione”

Ivan Strinic, uno dei due nuovi acquisti del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al portale croato jutarnji.hr. Queste le dichiarazioni del terzino raccolte da Spazionapoli: “Napoli è un grande cambiamento una grande squadra e una sfida ancora più grande. Sono molto felice. Vado avanti passo dopo passo. I rapporti col Dnipro erano buoni. Scaduto il contratto, hanno insistito per molto tempo sul rinnovo ma volevo qualcosa di diverso, un campionato più forte, è il momento giusto per me di fare di più nella mia carriera. A Dnipropetrovsk abbiamo sentito la guerra. Noi abbiamo giocato delle partite europee a Kiev, ma il il paese sta pensando di meno di calcio e questo è uno dei motivi per cui ho lasciato”.

L’incontro con Benitez e le prime chiacchiere col tecnico spagnolo rassicurano Strinic: “Ho brevemente discusso con lui – afferma il croato – Per un mese e mezzo non ho giocato e lui lo sa. II mio primo compito è farmi trovare pronto. L’accoglienza della squadra è stata ottima; per quanto ho potuto vedere in quattro giorni con loro né Higuain, né nessun altro, si comporta come se fosse una stella della squadra. Raggiungere la Champions League è l’obiettivo fissato dalla squadra. E ‘difficile combattere con Juventus e Roma. Per il terzo posto è battaglia aperta con Lazio, Sampdoria, Genoa, Milan, Fiorentina … Sarà una lotta fino alla fine”.

E infine sulla differenza tra il calcio italiano e quello ucraino, ultimo palcoscenico del terzino azzurro: Non posso dire molto, ho seguito il campionato italiano, ma voglio dire qualcosa di concreto quando gioco un paio di partite. Per quanto riguarda la società e i tifosi, è affascinante. Venerdì scorso abbiamo avuto un allenamento aperto alle 11 del mattino e c’era trentamila persone allo stadio. Tutti parlano di come vivono per il calcio a Napoli”

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Parla Strinic: "Sono molto contento a Napoli, c'è grande entusiasmo. Ecco a cosa puntiamo in questa stagione"

Impostazioni privacy