Strinic e Gabbiadini, ecco come cambia tatticamente il Napoli

Strinic-Gabbiadini, siamo alla stretta finale. Già da oggi, molto probabilmente, il Napoli potrà contare su due rinforzi in più. Ma come cambia esattamente lo scacchiere di Benitez dal punto di vista tattico? Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, il terzino croato è da considerarsi uno specialista del suo ruolo e predilige la fase offensiva a quella difensiva. Diversamente da Ghoulam, il quale cerca sempre di fare attenzione nelle retrovie, Strinic garantirà una spinta maggiore agli azzurri, regalando esperienza e qualità al servizio della squadra.

Capitolo Gabbiadini. A Genova Mihajlovic l’ha sempre schierato sulla destra, per facilitargli il rientro sul piede preferito, il sinistro. Non è però da scartare l’ipotesi che Rafa Benitez lo impieghi proprio su quella corsia, spostando Callejon a sinistra, visto che lo spagnolo è molto adattabile a riguardo e già a gara in corsa spesso si inverte con il compagno di reparto dell’occasione. Il numero 7 azzurro poi, ha persino già giocato su quella fascia, ai tempi del Real Madrid, dando ottimi risultati. Soluzione più difficile, ma da prendere dunque in considerazione.

Il Napoli che verrà si va quindi delineando, forte e sicuro delle sue scelte e dell’acquisto di due giocatori ottimi per lo schieramento tattico preferito da Benitez, regalando sicuramente esperienza e versatilità ad una squadra alla ricerca del definitivo salto di qualità.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Strinic e Gabbiadini, ecco come cambia tatticamente il Napoli

Impostazioni privacy