Un gennaio caldissimo alle porte: dopo Cesena tre scontri diretti e la Coppa Italia da difendere

Ci eravamo lasciati a Doha, con gli azzurri che alzano al cielo di Dubai la Supercoppa sottratta alla Juventus dopo una partita al cardiopalma e un’estenuante lotteria di calci di rigore. Un trofeo in bacheca per concludere il 2014 nel miglior modo possibile; ma il 2015 è ormai alle porte e gennaio dovrà dare già tante risposte.

CALENDARIO FITTO – Si comincia a Cesena il 6 (alle 18): il Napoli dovrà provare in ogni modo a violare il Manuzzi, per iniziare al meglio il nuovo anno e per mettere fieno in cascina. Domenica 11, al San Paolo, sarà di scena la Juventus (20.45) nel primo di tre scontri diretti consecutivi. La domenica successiva, il 18 (alle 12.30), si va a far visita all’Olimpico alla Lazio di Pioli per l’ultima del girone d’andata. Giovedì 22 (alle 21), il Napoli scende in campo negli ottavi di finale di Coppa Italia, contro l’Udinese al San Paolo. Lunedì 26 infine, ancora al San Paolo, sarà la volta del Genoa di Gasperini.

NUOVI INNESTI E NON SOLO – Considerando questo calendario così fitto, la speranza è che il Napoli possa ufficializzare quanto prima i nuovi acquisti: di Gabbiadini e Strinic ci sarà bisogno come il pane, soprattutto del croato, considerando che presto Ghoulam lascerà Napoli per andare a giocare la Coppa d’Africa con l’Algeria. Sul versante mancino però, potrebbe arrivare presto una buona notizia: il calvario di Zuniga sembra ormai alla conclusione, con il colombiano pronto a tornare in campo entro breve. Lo stesso vale per Michu, che sta finendo la rieducazione ad Oviedo, dopo l’operazione, ed è pronto a mettersi nuovamente a disposizione di Rafa Benitez.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Un gennaio caldissimo alle porte: dopo Cesena tre scontri diretti e la Coppa Italia da difendere

Impostazioni privacy