Il punto sulla Premier League, tutto invariato in vetta ma che spreco per il Manchester City

La Premier League non si ferma mai e, dopo il Boxing Day del giorno di Santo Stefano, oggi è tornata ad offrire il solito spettacolo. Tutti in campo per la 19° giornata.

Il Chelsea capolista era ospite del Southampton quarto in classifica; i Blues avevano come obiettivo quello di tenere a debita distanza il Manchester City. La partita per loro si mette subito male, con il vantaggio dei Black Cats ad opera di Manè al 17esimo del primo tempo. Gli uomini di Mourinho non subiscono il colpo, anzi si buttano a capofitto in avanti alla ricerca del pareggio; la rete arriva sul fischio finale della prima frazione ad opera di Eden Hazard che con un destro all’angolino batte il portiere Forster. Il secondo tempo è un monologo BluesCourtois è uno spettatore non pagante dell’incontro, ma il Southampton si chiude bene e non rischia nulla in fase difensiva. La partita termina così con  il risultato di 1 – 1 con il Manchester City, nel frattempo in campo contro il Burnley, che viene a conoscenza del risultato dei rivali.

La squadra di Pellegrini, che al fischio finale del match del Chelsea, era in vantaggio per 2 – 0 grazie alle reti di David Silva Fernandinho subisce la pressione di dover fare risultato a tutti i costi e così nella ripresa si lascia recuperare; prima Boyd e poi Barnes firmano l’incredibile pareggio all’Etihad che lascia tutto invariato in vetta alla classifica con il City ancora a 3 lunghezze dai Blues.

Ecco tutti gli altri risultati di giornata, in attesa del Monday Night tra Liverpool Swansea:

Tottenham – Manchester United: 0 – 0

Aston Villa – Sunderland: 0 – 0

Hull City – Leicester: 0 – 1 (32′ p.t. Mahrez)

Queens Park Rangers – Crystal Palace: 0 – 0

Stoke City – West Bromwich Albion: 2 – 0 (51′ , 66′ s.t. Diouf)

West Ham – Arsenal: 1 – 2 (41′ p.t. rig. Cazorla (A), 44′ p.t. Welbeck (A), 54′ s.t. Kouyate (W))

Newcastle – Everton: 3 – 2 (5′ p.t. Kone (E), 34′ p.t. Cisse (N), 51′ s.t. Perez (N), 68′ s.t. Colback (N), 84′ s.t. Mirallas (E))

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il punto sulla Premier League, tutto invariato in vetta ma che spreco per il Manchester City

Impostazioni privacy