Premier League, va in scena il Boxing day: non deludono le grandi. Tutto invariato nella lotta al vertice

La Premier League non si ferma mai e oggi, 26 dicembre, è andato in scena il classico Boxing Day. Gol e spettacolo nella 18ª giornata del campionato inglese. Prosegue il testa a testa tra Chelsea e Manchester City al vertice della classifica.

Ecco tutte le partite:

CHELSEA – WEST HAM: La grande abbuffata di calcio si è aperta alle 13.45 con il Derby londinese tra Chelsea e West Ham.

Al 31′ la sblocca il capitano John Terry con un tocco ravvicinato. Il Chelsea è padrone del campo e nel corso del match sfiora più volte il gol del KO che arriva al 61′: straripante azione personale di Diego Costa che porta a spasso la difesa degli Hammers e conclude alle spalle del portiere ospite. Nel finale di match fioccano le azioni per i blues ma il risultato non cambia. 2-0 per i ragazzi di Mourinho e primato in classifica confermato.

WBA – MAN CITY: Dietro al Chelsea non molla il Manchester City di Pellegrini. Una sfida insidiosa, sotto una nevicata incredibile. Partono bene i Citizens che al 7′ si portano in vantaggio con la rete di Fernando. Il City è in palla e al 12 arriva il raddoppio su calcio di rigore realizzato da Yaya Tourè. Chiude la pratica già nel primo tempo al 31′ grazie alla rete di Silva.

Nella ripresa prova a scuotersi il WBA ma si sveglia tardi, accorcia le distanze all’86’ in seguito ad un erroraccio di Hurt. Risultato finale fissato sul 1-3.

MAN UTD – NEWCASTLE: Sembra aver trovato la strada giusta il Manchester United. La squadra di van Gaal si è imposta in casa contro il Newcastle con il risultato di 3-1. Al 22′ arriva il gol dell’1-0: ripartenza secca dei Red Devils concretizzata al meglio da Rooney su assist al volo di Falcao.

Al 35′ il raddoppio: ancora lui, Wayne Rooney, sfrutta un assist di Mata e trafigge il portiere ospite per il gol del 2-0. La ripresa si apre con il colpo del 3-0 firmato van Persie ma il protagonista è ancora una volta Rooney: suo il grandioso assist per l’olandese che di testa batte il portiere. All’85’ c’è tempo per un calcio di rigore del Newcastle realizzato da Cissè ma la sostanza non cambia: è un boxing day di festa per il Manchester United che trova la settima vittoria nelle ultime otto gare.

BURLEY-ARSENAL: Vince anche il Liverpool che si impone di misura sul campo del Burnely per 0-1. Decisiva la rete di Sterling al 62′ arrivata in seguito ad una magia di Coutinho. 90 minuti in panchina per Mario Balotelli.

LEICESTER – TOTTENHAM: Il Tottenham passa dopo appena un minuto sul campo del Leicester con Kane (suo 15° gol stagionale), ma incassa il pareggio di Ulloa al 48’. Eriksen firma il 2-1 che consegna agli Spurs la terza vittoria di fila.

ARSENAL – QPR – L’Arsenal supera in casa il QPR con il risultato di 2-1. Una partita palpitante all’Emirates Stadium. I gunners hanno avuto sempre il pallino del gioco in mano, ma sbagliano un rigore con Sanchez al 9′. Lo stesso cileno si fa perdonare al 37′ siglando la rete dell’1-0 su assist di Gibbs.

L’episodio dell’espulsione di Giroud ad inizio secondo tempo sembra cambiare l’inerzia della partita ma al 65′ arriva il gol di Rosicky che sfrutta l’assistenza di un perfetto Sanchez. Al 77′ arriva il gol di Austin, il suo tredicesimo gol in campionato, che riapre la partita. Nella bagarre finale i gunners riescono a tenere le folate del QPR e a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.

BURNLEY – LIVERPOOL: Vince anche il Liverpool che si impone di misura sul campo del Burnely per 0-1. Decisiva la rete di Sterling al 62′ arrivata in seguito ad una magia di Coutinho.

CRYSTAL PALACE – SOUTHAMPTON: Decima vittoria in campionato per la squadra di Graziano Pellè. Il Southampon espugna Selhurst Park e sconfigge con il punteggio di 3-1 i padroni di casa del Crystal Palace, che incappano nell’ennesima sconfitta e scivolano al terzultimo posto in classifica, a pari punti con il Burnley a quota 15.

SWANSEA – ASTON VILLA: Lo Swansea vince 1-0 in casa dell’Aston Villa sotto una pioggia torrenziale grazie alla punizione magica di Sigurdsson al 13′.

EVERTON – STOKE: Altra vittoria esterna, questa volta di misura. Sotto la pioggia del Goodison Park decide il calcio di rigore procurato e realizzato da Bojan Krkic al 38′. 0-1 per lo Stoke.

SUNDERLAND – HULL CITY: Hull City corsaro sul campo del Sunderland. 1-3 il risultato finale. All’iniziale vantaggio di Johnson al primo minuto di gioco, risponde Gaston Ramirez al 32′ trovando il pareggio con un gran gol da fuori. Nel secondo tempo è ancora l’ex Bologna protagonista con l’assist per Chester che vale il vantaggio ospite. Chiude la pratica Jelavic nei minuti di recupero per l’1-3 finale.

CLASSIFICA – Chelsea 45, Man City 42, Man United 35, Southampton 32, West Ham 31, Arsenal 30, Tottenham 30, Swansea 28, Liverpool 25, Newcastle 23, Stoke City 22, Everton 21, Aston Villa 20, Sunderland 19, West Bromwich 17, QPR 17, Hull City 16, Crystal Palace 15, Burnley 15, Leicester 10.

@AntonioAllard

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Premier League, va in scena il Boxing day: non deludono le grandi. Tutto invariato nella lotta al vertice

Impostazioni privacy