Supercoppa: e se si andasse ai calci di rigore? Ecco tutti gli uomini del “dischetto”

E se si andasse ai rigori? In una finale tutte le ipotesi sono da prendere in considerazione, anche l’emozionante ma pericolosa, per le coronarie dei tifosi, lotteria dei rigori. Già perché tra Napoli e Juve, in questa partita di Supercoppa potrebbe capitare anche questo. Ma chi potrebbero essere i rigoristi delle due squadre?

JUVENTUS. Vidal, Tevez, Pirlo, i tre rigoristi sicuri. Il cileno quest’anno ha già messo a segno due rigori su due, così come fece lo scorso anno. Il giocatore della Juve è spietato dagli undici metri, così come Tevez. Meno preciso, incredibilmente, Pirlo che dagli undici metri non ha la stessa dimestichezza che invece possiede quando tira i suoi fenomenali calci di punizione: nella sua carriera ha sbagliato 8 rigori sui 22 tirati. Gli altri due saranno da scegliere tra Marchisio, Pogba, Bonucci e Chiellini

NAPOLI. Altrettanto validi i rigoristi che indossano la maglia azzurra: Higuain, Hamsik, Mertens e Jorginho. Il “cecchino” migliore sembra essere proprio il mediano italo-brasiliano che lo scorso anno con la casacca del Verona ha messo a segno cinque rigori su cinque, con la maglia del Napoli non ne ha ancora segnati ma c’è sempre una prima volta. Lo stesso score del centrocampista azzurro lo aveva lo scorso anno anche Higuian, cinque su cinque, ma quest’anno sembra avere “dimenticato” come si fa a tirare dagli undici metri. Tre volte in campionato si è presentato sul dischetto e per ben due volte ha sbagliato, clamoroso l’errore al 90′ contro l’Atalanta. Infallibile lo era anche Hamsik, fino a due stagioni fa era lui il rigorista del Napoli (anche se spesso divideva il ruolo con Cavani), ma negli ultimi due anni anche in questo ruolo non sembra più lui: l’unico rigore tirato la scorsa stagione in serie A, lo ha fallito, da allora sul dischetto si sono presentati gli altri compagni. Tra questi c’è Dries Mertens che non ha mai sbagliato un colpo. Il quinto tiratore sarebbe da scegliere tra Callejon, Inler e magari De Guzman.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Supercoppa: e se si andasse ai calci di rigore? Ecco tutti gli uomini del "dischetto"

Impostazioni privacy