Ultimi interrogativi di formazione per Juve e Napoli: più certezze per Allegri, qualche dubbio per Benitez

Con il passare dei secondi, dei minuti, delle ore e l’avvicinarsi della gara tra Napoli e Juve, per gli allenatori arriva il momento di scegliere e “rivelare” la formazione ufficiale. Ma al momento di certezze sugli undici che scenderanno in campo non ce ne sono tantissime, soprattutto sul fronte azzurro.

LE SCELTE DI ALLEGRI. Praticamente fatta la formazione della Juve che dovrebbero schierare l’undici “tipo” con Buffon in porta; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Evra in difesa;  Pirlo, Pogba, Marchiso e Vidal in mediana, con il cileno che potrebbe giocare sulla trequarti dietro il duo Tevez-Llorente. Dunque, a meno di sorprese dell’ultima ora, le carte dei bianconeri sono già scoperte.

LE SCELTE DI BENITEZ. Chi invece ama giocare a carte coperte, anche con i suoi, è l’allenatore del Napoli che ha ancora qualche dubbio da scogliere. Come al solito le uniche certezze riguardano il reparto arretrato che vedrà: Rafael in porta, Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam a formare il quartetto arretrato. In mediana i soliti ballottaggi. Inler acciaccato contro il Parma, sembra abbia recuperato ed è in lizza per una maglia da titolare, così come Jorginho che giovedì è partito dalla panchina. E se Benitez decidesse di schierarli insieme, così come aveva fatto nella finale di Coppa Italia? Gargano e Lopez invece, hanno giocato insieme nell’ultima gara di campionato e potrebbero accomodarsi quindi in panchina anche se non è da escludere l’impiego dell’uruguagio con il compagno di reparto svizzero. Quanto all’attacco, dovrebbe essere composto da Callejon, Hamsik e Mertens dietro l’unica punta Higuain. Ma con Benitez, mai dire mai.

Annamaria Iovino
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ultimi interrogativi di formazione per Juve e Napoli: più certezze per Allegri, qualche dubbio per Benitez

Impostazioni privacy