ESCLUSIVA SN – I Club Napoli d’Italia pronti a trascinare gli azzurri, da Rimini a Roma ecco tutte le iniziative per un pomeriggio da ricordare

Un pomeriggio speciale per i tifosi di Napoli e Juventus che si apprestano a vivere, anche se a distanza, un big match affascinante ed imprevedibile. Alle ore 18,30 italiane in palio ci sarà la Supercoppa, ultimo trofeo dell’anno solare e di una stagione, quella scorsa, che ha messo in luce seppur in maniere differenti, la forza dell’undici bianconero e di quello azzurro. Stasera la resa dei conti prima del bis di gennaio in campionato, per strappare all’avversaria una Coppa blasonata ed importante.

Qualcuno ha potuto seguire Hamsik e compagni in Qatar in una trasferta a dir poco lunga e disagevole. Tutti gli altri li trascineranno dall’Italia, non facendo mancare calore e supporto. E’ proprio questo il caso di moltissimi Club Napoli d’Italia che, per l’occasione, hanno organizzato un pomeriggio particolare per vivere insieme le emozioni di una gara dal sapore d’altri tempi. SpazioNapoli ha parlato con i referenti di due dei Club Napoli più attivi del centro nord, Rimini ed i Castelli Romani nei pressi di Roma, per scoprire tutto ciò che hanno in serbo per i propri soci in questa giornata.

RIMINI AZZURRA. Il Club Napoli Rimini Azzurra è ormai una realtà sempre più concreta non solo in Emilia Romagna ma in tutto il centro nord. Un progetto che si estende oltre il calcio e che ha formato una vera e propria comunità di amici, che si supportano per ogni esigenza, anche extra sportiva. In concomitanza con il Natale, i soci del Club Napoli Rimini Azzurra del presidente Vincenzo Luisi hanno organizzato per stasera la visione della partita presso le sedi di Rimini, Bellaria, Pesaro e Ravenna che terminerà nella sede centrale con una pizza rigorosamente napoletana, pastiera, spumante ed una “Lotteria Supercoppa di Natale” con in palio dei premi messi a disposizione dagli stessi sponsor soci. A parlarcene è il segretario Pino Liguori: “Per questo big match molto sentito contro la Juventus, abbiamo organizzato non solo la visione della partita ma anche una cena con pizza rigorosamente napoletana, pastiera, spumante ed una lotteria natalizia. E’ un’occasione per scambiarci gli auguri di Natale e rinnovare il nostro legame che ormai è come una grande ed unita famiglia azzurra”.

CASTELLI ROMANI. Ma non c’è solo Rimini. Anche a Roma e precisamente a Ciampino, pensano in grande per il match di stasera. A farlo sono i soci del Club Napoli Castelli Romani, sempre attivissimi tra trasferte, incontri e tante belle iniziative che coinvolgono i tifosi e gli appassionati azzurri di tutta la capitale. A parlarcene è il portavoce Fabio Sorrentino: “Stasera non potevamo esimerci dall’organizzare la visione della partita insieme ai nostri soci, è un big match troppo importante e sentito per tralasciarlo! Abbiamo scelto per l’occasione la nostra solita location di ogni gara del Napoli, il Bar dei Laghi a Ciampino, dove ci appoggiamo per l’organizzazione di serate partenopee. Per la Supercoppa abbiamo addobbato tutto il locale di azzurro con corni, sciarpe e festoni per ricreare un’atmosfera da stadio. Abbiamo avuto una grandissima adesione, con ragazzi, signori, donne e bambini per un pomeriggio all’insegna della grande passione per il Napoli e di sano divertimento. Se tutto poi dovesse andare come speriamo, ci sarà un particolare festeggiamento “alla napoletana” con una sorpresa pirotecnica e bottiglie di spumante. Vogliamo colorare di azzurro la capitale! Come sempre abbiamo ricreato un piccolo stadio per vivere insieme 90′ di pure emozioni e non nascondo che ci sarà anche qualche juventino: siamo ospitali e sportivi ma vogliamo essere noi a vincere! Comunque vada la partita però, per noi del Club Napoli Castelli Romani sarà sempre un successo. Il divertimento è assicurato così come la voglia di stare insieme a goderci il nostro Napoli”.

Non resta quindi che aspettare il verdetto del campo, in attesa di conoscere il vincitore di una Supercoppa tanto ambita ed agognata. I Club Napoli d’Italia sono già prontissimi.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA SN – I Club Napoli d’Italia pronti a trascinare gli azzurri, da Rimini a Roma ecco tutte le iniziative per un pomeriggio da ricordare

Impostazioni privacy