Il Napoli si affida all’esperienza di Benitez, re di Coppe a caccia della “decima”

L’uomo di Coppa, l’uomo delle finali, semplicemente Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo questa sera contro la Juve, potrebbe vincere l’ennesima Coppa di una carriera che può vantare ben nove finali vinte su quattordici giocate. Europa League con il Valencia; Champions, Supercoppa Uefa, FA Cup e Community Shield con il Liverpool; Mondiale per Club e Supercoppa italiana con l’Inter; Europa League con il Chalsea; Coppa Italia con il Napoli i trofei in bella mostra sulla bacheca del tecnico spagnolo che non ha assolutamente intenzione di fermarsi qui.

Napoli e il Napoli si affidano dunque a lui ed alla sua grande esperienza per vincere una partita difficile e molto sentita come quella contro la Juve. Nervi saldi, grinta, fame di vittoria e tanta qualità, le armi che gli azzurri dovranno usare per alzare il terzo trofeo dell’era De Laurentiis, il dodicesimo della storia del club e la seconda Supercoppa italiana.

Per Rafa Benitez sarebbe invece la ‘decima’, perché come lui stesso ha sottolineato a chi gli faceva notare la sua bravura nelle gare ‘secche’ e la difficoltà  nelle competizioni lunghe: Non è male vincere solo le finali…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli si affida all’esperienza di Benitez, re di Coppe a caccia della “decima”

Impostazioni privacy