MERCATO – Non solo Gabbiadini, due terzini nel mirino: pronta la rivoluzione dei laterali difensivi

Il mercato comincia ad entrare nel vivo. Gennaio è alle porte e Bigon è al lavoro per rinforzare il Napoli. Manolo Gabbiadini è quasi una certezza: l’attaccante della Sampdoria è più di un obiettivo, oramai destinato a vestire (a meno di clamorosi colpi di scena) la maglia azzurra.

Ma gli azzurri sono alla ricerca anche di un terzino, forse due. Tra meno di un mese Faouzi Ghoulam partirà con la sua nazionale per la Guinea Equatoriale per la Coppa D’Africa e Camilo Zuniga è un’incognita, un punto interrogativo grandissimo.

Ecco allora che si fa insistente il nome di Ivan Strinic (’87), mancino del Dnipro, in scadenza il 31 dicembre. Il croato – buona esperienza in Europa – può rappresentare un affare ma bisognerà verificare attentamente le richieste per l’ingaggio.

Occhio però anche a Thomas Meunier. Classe ’91, destro, sia laterale difensivo che offensivo, un profilo davvero interessante. Parametri in linea con la società e un futuro davanti a sé. Il belga può arrivare subito, ma potrebbe essere un’idea anche per giugno, quando Maggio e Mesto, in scadenza, molto probabilmente non rinnoveranno. Che la rivoluzione sugli esterni abbia inizio…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » MERCATO – Non solo Gabbiadini, due terzini nel mirino: pronta la rivoluzione dei laterali difensivi

Impostazioni privacy