Basket, la Givova Napoli saluta il 2014 sul parquet di casa. Al PalaBarbuto arriva la Leonessa Brescia

La Givova Flor do Cafè chiude l’anno solare al PalaBarbuto sfidando domenica 21 dicembre alle ore 18.00 la lanciatissima Leonessa Brescia nella gara valevole per il 14° turno del campionato di A2Gold. La squadra partenopea guidata da coach Marco Calvani è reduce dalla prima vittoria esterna in questa stagione, conseguita lunedì scorso al PalaTriccoli contro Jesi con il punteggio di 82-92. Un successo che ha mostrato una discreta crescita degli azzurri, finalmente capaci di fare bottino pieno lontano dal parquet di casa. Sugli scudi gli americani, Jarrius Jackson e De’Mon Brooks apparsi ormai consci di poter dare un apporto significativo alla squadra.

L’AVVERSARIO – Ad attendere gli azzurri ci sarà Brescia, non certo il contendente più morbido da affrontare. La squadra guidata da coach Andrea Diana si è assestata in questa prima parte di stagione quale una delle realtà più importanti e competitive della seconda serie italiana di basket. Sono ben 18, infatti, i punti in classifica conquistati dai lombardi, -2 dalla capolista Verona (già sconfitta da Napoli in casa non più di tre settimane fa), frutto di 9 vittorie in campionato di cui le ultime 3 consecutive. Sarà dunque necessario per Napoli approcciare con il giusto piglio la sfida se si vogliono rilanciare le ambizioni paventate ad inizio stagione.

PUBBLICO A RACCOLTA –  Per l’occasione, l’Azzurro Napoli Basket ha comunicato che,  in coincidenza delle prossime festività natalizie, è stato predisposto per i suoi sostenitori, un biglietto unico al costo di € 5,00 valido per tutti i settori. Per i bambini al di sotto dei 10 anni l’ingresso per assistere alla gara resta a titolo gratuito.

L’INIZIATIVA – Domenica pomeriggio sbarcherà anche al PalaBarbuto il “Teddy Bear Toss”, ovvero ‘iniziativa proposta da La Giornata Tipo e promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro, con l’appoggio della Federazione Italiana Pallacanestro, alla quale hanno già partecipato tutte le squadra di A2 scese in campo lo scorso weekend riscuotendo un grandissimo successo.

In cosa consiste? Sarà previsto semplice lancio di orsacchiotti e peluche in campo dopo il primo canestro. Tutti i tifosi presenti al palazzetto di Fuorigrotta potranno portare il proprio peluche che sarà poi lanciato in campo dopo la prima segnatura del match. Tutti i “Teddy Bear” raccolti saranno donati ai bambini meno fortunati che trascorreranno il Natale in ospedale.

@AntonioAllard

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Napoli Basket » Basket, la Givova Napoli saluta il 2014 sul parquet di casa. Al PalaBarbuto arriva la Leonessa Brescia

Impostazioni privacy