Sferzata all’ambiente, De Laurentiis esce allo scoperto e bacchetta i tifosi. Rinnovo vicino per Benitez?

L’occasione è stata propiziata dalla consueta presentazione del film di Natale. A margine della cerimonia tenutasi ieri a Napoli, Aurelio De Laurentiis ha fatto chiarezza su alcuni temi che da tempo pongono numerosi interrogativi ai tifosi azzurri.

CESSIONE SOCIETARIA E BENITEZ – “Non ho alcuna intenzione di lasciare il Napoli, non lo farò mai”: questo il punto principale della questione. Dunque è meglio dire addio alle presunte trattative con sceicchi e magnati cinesi, il club non è in vendita. Lo ha sottolineato in maniera convinta e convincente De Laurentiis, che ha dipanato così i dubbi sul futuro societario del Napoli. Si va avanti, con la stessa convinzione di sempre. Provando a intervenire laddove ci sono delle falle: questo lo sa bene il patron, che ha poi dato appuntamento alla fine di quest’anno calcistico: “Il futuro non deve preoccupare: i conti si faranno alla fine del campionato. Solo allora potremo giudicare il nostro operato, non prima”. E’ un dato di fatto: solo al termine della stagione si potrà stilare un bilancio completo. Per il momento ancora deficitario. Con o senza Benitez, non è dato ancora sapere. Di certo, l’apprezzamento per il tecnico spagnolo resta ed è forte, al punto da far dire in serata, durante la cena natalizia con la squadra, che: “Io e Benitez siamo una cosa sola, lui è l’uomo che ha il mio testimone e la nostra fiducia per proseguire il nostro cammino”. Una dichiarazione che suona di rinnovo.

TIFOSI DELUSI – Nel frattempo però, arriva anche la sferzata ad un ambiente più che mai depresso dopo le ultime deludenti prestazioni, che hanno di fatto trascinato il Napoli verso il centro della classifica. La paura – giustificata o meno – dei tifosi, è quella di assistere ad un’annata anonima, che veda la squadra protagonista solo marginalmente. E per questo che il San Paolo ha fatto registrare un calo vertiginoso di presenze: “E’ scorretto ed ingiusto essere vicini alla squadra quando ci si sente forti, ed abbandonarla quando sembra più debole”. La tirata d’orecchie ai tifosi è arrivata puntuale, ma De Laurentiis sa bene che Napoli è una piazza molto umorale sotto questo punto di vista. Anche se forse una fetta di sostenitori si è allontanata non solo per i risultati negativi: permane un certo senso di insicurezza sul futuro del club. E non basteranno le parole del presidente a farli riavvicinare. Serviranno fatti concreti ed una programmazione più chiara.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sferzata all’ambiente, De Laurentiis esce allo scoperto e bacchetta i tifosi. Rinnovo vicino per Benitez?

Impostazioni privacy