La stella del Trabzonspor – Un attaccante di livello internazionale spaventa il Napoli

Dall’urna di Nyon il Napoli pesca i turchi del Trabzonspor, squadra affrontata spesso negli ultimi anni dalle squadre italiane.

La stella della squadra è senza dubbio Oscar Cardozo, attaccante paraguayano arrivato nel mercato estivo dal Benfica. Il calciatore è una punta vecchio stampo, forte fisicamente e rapace in area di rigore; con il club portoghese ha siglato la bellezza di 165 reti in 287 partite e nella stagione 2009 – 2010 ha vinto anche il titolo di capocannoniere dell’Europa League con 9 goal. Nel campionato portoghese è il giocatore con più reti in due stagioni, nel 2009 – 2010 e nel 2011 – 2012. Con il club di Trebisonda sta facendo benissimo, con 8 marcature in 10 incontri in campionato, ed è già diventato un idolo della tifoseria.

Mancino di piede, alto 193 cm, sfrutta il suo fisico e le sue abilità aeree anche per aiutare i compagni sia in fase offensiva con sponde per gli inserimenti delle ali sia in fase difensiva tenendo palla in attacco quando c’è bisogno di tenere il risultato. Altra caratteristica del centravanti portoghese è la freddezza su calcio di rigore; dagli 11 metri infatti difficilmente si lascia sopraffare dalla pressione e riesce quasi sempre a buttarla dentro. La difesa del Napoli dovrà quindi fare molta attenzione sui palloni alti e dovrà lasciare pochi spazi a questo attaccante che in passato è stato cercato anche da diversi top club europei.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La stella del Trabzonspor - Un attaccante di livello internazionale spaventa il Napoli

Impostazioni privacy