Poker d’assi a San Siro, i quattro fuoriclasse azzurri pronti a trascinare il Napoli contro un Milan da battere ad ogni costo

Non c’è alcun dubbio: quando si pensa ai veri fuoriclasse del Napoli attualmente a disposizione nella rosa di Rafa Benitez, saltano alla mente in automatico ben quattro nomi. Marek Hamsik, Gonzalo Higuain, Josè Maria Callejon e Dries Mertens sono patrimonio inestimabile di un Napoli a trazione anteriore e che stasera a “San Siro” contro il Milan, proverà a fare la differenza partendo proprio dalla brillantezza e dalla compattezza di un reparto che, insieme, fa faville.

UN CAPITANO RITROVATO. Primo osservato speciale per il big match di stasera, sarà sicuramente il capitano azzurro Marek Hamsik. Dopo la bella prestazione con gol giovedì al “San Paolo” in Europa League contro lo Slovan Bratislava ed una settimana ricca di emozioni dal bacio alla maglia alla cittadinanza onoraria insignita per meriti sportivi, lo slovacco è pronto e carico per battere il Milan e soprattutto, trovare quella continuità di prestazioni tanto reclamata dai tifosi e spesso mancata nell’arco delle sette lunghe e belle stagioni all’ombra del Vesuvio. Toccherà a lui fare da collante tra centrocampo ed attacco, aprendo gli spazi per i compagni di reparto, mandando in confusione la difesa rossonera agendo tra le linee, creando assist e cercando velenose conclusioni. Insomma, a lui le chiavi per stupire e mettere in difficoltà gli avversari.

DUE CAMPIONI SULLE ALI. L’out offensivo destro e sinistro del Napoli ormai ha due proprietari di tutto rispetto: Callejon e Mertens non si muovono, vogliosi di dimostrare ancora tutto il proprio valore, ultimamente meno brillante del solito ma non meno forte e deciso. Manca ad entrambi la rete in campionato: lo spagnolo resta il capocannoniere azzurro ma è a secco da quaranta giorni, il belga invece fa faville in Europa mentre si sacrifica tanto per i compagni nei match di serie A. Spetterà a loro rendere la manovra partenopea rapida e fluida e soprattutto far brillare al meglio non solo se stessi e la squadra ma soprattutto Higuain, spesso troppo isolato negli ultimi match a causa di una condizione fisica non al top dei suoi compagni. Tutto dovrà funzionare alla perfezione e ben lo sanno il numero 7 ed il 14 di Benitez, pronti a dare il massimo.

UN PIPITA D’ORO. Dulcis in fundo, Higuain. L’argentino non ha certo bisogno di presentazioni o conferme, mentre il Napoli di qualche certezza e vittoria in più sicuramente si. L’obiettivo è il terzo posto e per farlo, bisogna battere il Milan e trovare continuità, quella che solo un grande bomber può dare a suon di gol e prestazioni che rasentano la perfezione. La chiamata alle armi c’è stata e da un eccellente maestro quale Rafa Benitez: “Higuain ha tutte le carte in regola per trascinare il Napoli, è lui il vero leader”. Adesso la risposta spetta al campo e da quella casacca con un numero 9 ben impresso, pronto a mandare in visibilio i tifosi ed a dare una definitiva sterzata ad una stagione ancora in fase di definizione.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Poker d'assi a San Siro, i quattro fuoriclasse azzurri pronti a trascinare il Napoli contro un Milan da battere ad ogni costo

Impostazioni privacy