Milan-Napoli, le pagelle: naufragio a Milano, non si salva nessuno. Benitez, è arrivato il momento di cambiare qualcosa

RAFAEL 5.5: Nessuna colpa specifica sui gol, ma continua a dare un certo senso di insicurezza alla squadra. Una buona uscita su Poli.

MESTO 5: I due gol arrivano entrambi dal suo lato. Male in fase difensiva, peggio in fase di appoggio. Menez lo stordisce in più di un’occasione.

ALBIOL 4.5: La squadra soffre troppo in fase difensiva, anche per colpa di un filtro inesistente a centrocampo. Ma il suo apporto è nullo: viene saltato quasi sempre, posizionato male sul gol di testa di Bonaventura.

KOULIBALY 4: Vale il discorso fatto per Albiol. Troppi errori, compreso quello clamoroso sul secondo gol rossonero: non prova nemmeno a saltare di testa.

GHOULAM 5.5: Prova a dare il suo apporto, infatti il Napoli dal suo lato soffre poco. Si spinge in avanti, e arriva qualche buon cross.

JORGINHO 4: Non dà nulla. In fase di costruzione è praticamente assente, non va mai a contrasto e gioca una delle sue peggiori partite in azzurro. (61′ HAMSIK 5.5: Entra con lo spirito giusto, ma non riesce a dare il giusto contributo)

DAVID LOPEZ 4.5: La fase di interdizione è tutta sulle sue spalle, ma non può tappare tutte le falle. Evidenzia tutti i limiti in costruzione.

MERTENS 5: E’ il fantasma del giocatore che eravamo abituati a vedere. Qualche raro spunto che non porta nulla, impiegato dall’inizio stenta sempre. E questo è un limite. (72′ DUVAN 6: Il piglio è buono, si aiuta con il fisico e con lui in campo gioca meglio la squadra e anche Higuain)

DE GUZMAN 4.5: L’impatto sulla partita è disastroso. Un fantasma per lunghi tratti, viene spostato a sinistra prima di uscire, ma la musica non cambia. (77′ GARGANO SV)

CALLEJON 5: Nel primo tempo va alla conclusione ribattuta da Diego Lopez, poi si ferma. Non ha più lo sprint di inizio stagione, e per il Napoli è un guaio. Anche perchè in fase difensiva fa davvero poco.

HIGUAIN 5.5: Si batte come un leone, ma non basta. Sbaglia quasi tutte le scelte, anche se nel primo tempo è molto isolato. L’ingresso in campo di Duvan lo aiuta a trovare qualche spazio, prova la conclusione ed è l’ultimo ad arrendersi.

BENITEZ 4.5: Forse il Napoli più brutto della sua gestione. Molle nelle gambe e lento con le idee. La scelta di far giocare de Guzman non lo ripaga, così come bisognerebbe iniziare a pensare a un’alternativa di gioco. E tenere fuori Duvan in questo periodo suona come un delitto.

 

 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Milan-Napoli, le pagelle: naufragio a Milano, non si salva nessuno. Benitez, è arrivato il momento di cambiare qualcosa

Impostazioni privacy