RILEGGI LIVE – Milan-Napoli 2-0 (5′ Menez, 52′ Bonaventura): Finito il match! Un Napoli inguardabile esce con le ossa rotte da “San Siro”

La diretta testuale di Milan – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Napoli troppo brutto per essere vero. Mai in gara gli uomini di Benitez che si sciolgono dopo pochi minuti dinnanzi a Menez (migliore in campo) che salta tranquillamente Koulibaly (disastroso oggi) e segna la rete del vantaggio. La reazione del Napoli c’è ma è sterile, comunque gli azzurri sfiorano il pari in varie occasioni ma grazie anche ad un buon Diego Lopez non riescono a trovare la via della rete. I partenopei si spengono lì, nel secondo tempo sono inesistenti e subiscono anche il raddoppio per mano di Bonaventura che salta tutto solo in mezzo all’area. Unica nota positiva Duvàn Zapata che quando entrato è stato pericoloso con conclusioni verso la porta ed assist per i compagni. Il Napoli viene raggiunto dal Milan in classifica ma vede invariato il distacco dal terzo posto che resta distante di 2 punti.

94′ – Partita terminata. Napoli Inguardabile!

93′ – Ancora Duvàn che almeno ci prova! Colpo di testa del colombiano su cross di Ghoulam deviato da Hamsik, para ancora Diego Lopez.

91′ – Callejon di testa tutto solo manda alto su cross di Hamsik, in precedenza altro svarione di Koulibaly che in area azzurra stava per servire Honda davanti a Rafael.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

89′ – Napoli tutto riversato in avanti, il Milan però fa buona guardia e non lascia spazi dentro l’area di rigore.

86′ – Tiro di frustrazione di Higuain! Il “Pipita” lascia partire un bolide da fuori area sul quale però fa buona guardia ancora Diego Lopez.

85′ – Ultimo cambio anche per il Milan di Inzaghi: fuori Montolivo, dentro Essien.

83′ – L’ingresso di Duvàn ha dato più profondità, muscoli e pericolosità al Napoli. Il suo ingresso poteva avvenire prima.

80′ – Albiol prova il tiro dai 30 metri, il pallone viene deviato da Duvàn che per poco non inganna Diego Lopez. Pallone fuori di poco.

77′ – Duvàn fa da sponda verso Higuain, il pallone viene colpito al volo di sinistro dal Pipita ma termina a lato.

76′ – Doppio cambio: per il Milan esce Poli ed entra Muntari, nel Napoli esce De Guzman ed entra Gargano.

72′ – Subito pericoloso Duvàn che dalla sinistra mette un cross al centro, Zapata (del Milan) libera l’area di rigore.

71′ – Cambio per il Napoli: esce un evanescente Mertens ed entra Duvan Zapata.

70′ – Il Napoli non riesce ad imbastire un’azione d’attacco, Milan ben chiuso in difesa.

65′ – Cambio per il Milan: esce Rami infortunatosi ed entra Christian Zapata.

63′ – Ammonito Poli che ha steso Higuain che era partito in contropiede.

61′ – Incredibile rete fallita da Menez! Il francese riceve palla al limite dell’area e con una finta salta gli immobili Albiol e David Lopez, il suo tiro viene deviato a 2 metri da Rafael da Koulibaly ed il Napoli si salva.

60′ – Primo cambio per il Napoli: esce Jorginho ed entra Hamsik. De Guzman scala a centrocampo.

59′ – Ancora Milan vicino alla rete: Honda parte in contropiede ed una volta dentro l’area serve Montolivo, il tiro del centrocampista finisce fuori.

58′ – Ammonito Albiol per un fallo a centrocampo, lo spagnolo era diffidato e salterà la prossima gara in casa con il Parma.

56′ – Con il Napoli tutto riversato nella metà campo rossonera si sono aperte delle praterie per Menez e compagni. Il francese salta Albiol e serve Poli tutto solo in area, il centrocampista si allunga il pallone e Rafael in uscita sventa il tris.

52′ – Armero effettua un ottimo cross dalla sinistra, Bonaventura svetta solo tra Albiol e Koulibaly ed insacca Rafael. 2-0.

52′ – RADDOPPIO DEL MILAN! BONAVENTURA!

48′ – De Guzman prova il tiro da fuori area, ma il pallone termina lentamente tra le braccia di Diego Lopez.

48′ – Ritmo abbastanza compassato in queste prime battute del secondo tempo.

45′ – Comincia la ripresa!

21:48 – Le due squadre rientrano in campo, tra poco sarà dato il via al secondo tempo.

Finisce un lento ma vivace primo tempo tra Milan e Napoli. I rossoneri hanno sfruttato il solito errore difensivo degli uomini di Benitez e si sono portati in vantaggio con Menez ottimamente servito da Bonaventura. Disastroso nel frangente Koulibaly che sbaglia completamente tempo e tipo di intervento, permettendo così al francese di arrivare a tu per tu con Rafael e trafiggerlo. Gli azzurri hanno subìto il colpo ma con il passare dei minuti hanno alzato il proprio baricentro ed hanno costruito almeno 4 palle gol, bravo e fortunato Diego Lopez a sventare le minacce. Il Napoli rischia poi in contropiede di subire il raddoppio, ma Poli grazia i partenopei.

45′ – Finisce il primo tempo senza recupero.

44′ – Ammonito anche Ghoulam per un fallo su Armero.

44′ – Ammonito Bonera che ha steso Mertens che lo aveva saltato di netto sulla sinistra.

41′ – Napoli vicinissimo al pareggio! Higuain, servito ancora da un ottimo Mesto, ha messo al centro. Mexes nel tentativo di anticipare De Guzman rischia di infilare la propria porta, pallone fuori di pochissimo.

38′ – Callejon ci ha provato con un tiro di sinistro dal limite dell’area, Diego Lopez blocca tranquillamente il pallone.

37′ – Montolivo prova un tiro dai 25 metri. Il pallone, colpito debolmente, termina la sua corsa fuori.

33′ – Rossoneri vicini al raddoppio! Poli si era incuneato in area di rigore e con equilibrio precario ha provato il tiro, pallone fuori di poco.

32′ – Il Milan ha rischiato su una bella ripartenza tutta di prima del Napoli. Rami chiude ottimamente.

30′ – Potenziale occasione per gli azzurri con Callejon che, servito ottimamente da Mesto, mette un cross al centro. La difesa del Milan ribatte due volte ma con evidente fatica.

25′ – Milan pericoloso con Bonaventura che è andato al tiro dal limite dell’area, palla fuori di poco.

23′ – Altra occasione per il Napoli! Contropiede fulmineo di Mertens che riceve palla nella sua metà campo e serve Callejon all’interno dell’area rossonera, lo spagnolo da posizione defilata prova il tiro ma Diego Lopez è attento e para in due tempi.

21′ – Prima vera occasione per il Napoli! De Guzman serve David Lopez appena fuori l’area di rigore, lo spagnolo tira di prima intenzione ma il portiere rossonero respinge il tiro con i pugni. Sulla ribattuta si avventa Callejon, ma il suo destro viene ancora una volta ribattuta con i pugni da Diego Lopez.

20′ – Koulibaly travolge Diego Lopez in uscita in seguito ad un calcio di punizione in favore degli azzurri. Higuain aveva scaraventato il pallone in rete, ma l’arbitro ha annullato giustamente.

19′ – Ammonito Montolivo per un fallo su Mesto a centrocampo.

16′ – Intanto dalle tribune dello stadio “San Siro” si sentono i soliti disgustosi e vergognosi cori anti-napoletani.

14′ – Milan molto pimpante dal punto di vista fisico. I calciatori rossoneri sono molto aggressivi in mezzo al campo e recuperano velocemente il pallone.

12′ – Gli azzurri adesso provano ad alzare il proprio baricentro, ma il Milan è ben chiuso in difesa.

9′ – Napoli sotto shock dopo lo svantaggio, Milan padrone del campo in questi primi minuti.

5′ – Percussione centrale di Bonaventura che trova il corridoio giusto per servire Menez che salta facilmente un Koulibaly non impeccabile e batte Rafael. 1-0.

5′ – GOL DEL MILAN! MENEZ!

4′ – Buon cross di capitan Mesto, Diego Lopez esce ed anticipa De Guzman.

3′ – In questi primi minuti le squadre si studiano senza scoprirsi troppo.

1′ – Iniziata la partita!

20:44 – Squadre in campo, tra pochi minuti sarà dato il via al match.

20:35 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi. I calciatori azzurri avevano svolto la prima parte del riscaldamento nel ventre dello stadio “San Siro”, questo il motivo per il quale sono scesi in campo circa 15 minuti dopo il Milan.

20:30 – Intanto a Sky ha parlato il ds azzurro Riccardo Bigon: “Sfida importante per due motivi. Gabbiadini? Ecco cosa succederà…”. (Clicca qui per leggere)

20:20 – Appare molto sorridente Marek Hamsik che si sta allenando a bordo campo con Inler e Gargano. Il capitano azzurro, dunque, pare aver accettato senza nessuna remora l’esclusione dalla formazione titolare, segno dell’armonia che regna nel gruppo di Benitez. Il capitano di giornata sarà Giandomenico Mesto.

20:15 – Anche il Napoli è sceso in campo per effettuare il riscaldamento pre-gara. Il pubblico rossonero fischia fragorosamente l’undici azzurro, dal settore ospiti i tifosi partenopei rispondono applaudendo.

20:00 – Il Milan è in campo per iniziare le fasi di riscaldamento.

19:55 – Intanto in campo hanno iniziato il riscaldamento Rafael e gli altri portieri del Napoli.

19:50 – A Milano c’è anche il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis che, nel garage dello stadio “San Siro”, si è concesso a foto ed autografi con tanti tifosi azzurri.

Benitez sorprende tutti. Ebbene sì, perché dopo il tam-tam mediatico che ha visto coinvolto Marek Hamsik e il suo rendimento in azzurro dell’ultimo periodo, e dopo la rete e la bella prestazione nella bella gara di giovedì contro lo Slovan Bratislava, nessuno si sarebbe aspettato l’esclusione dello slovacco dalla formazione titolare contro il Milan. Invece Benitez lascia fuori il capitano partenopeo e schiera De Guzman titolare con Mertens e Callejon dietro la prima punta. Per il resto formazione annunciata con Rafael in porta e Mesto terzino destro che ha dunque vinto il ballottaggio con Henrique. A completare il pacchetto arretrato saranno Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo ad affiancare Jorginho sarà David Lopez. In avanti, dopo il riposo con Empoli e Slovan in coppa, torna titolare il “Pipita” Higuain. Nel Milan, che deve far a meno di Van Ginkel e Fernando Torres, Pippo Inzaghi sceglie di lasciar fuori Muntari ed El Shaarawy e schiera il francese Menez come prima punta.

Ecco le formazioni ufficiali:

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Mexes, Rami, Armero; Poli, De Jong, Montolivo; Honda, Menez, Bonaventura.

A disp: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, C. Zapata, Essien, Muntari, Saponara, El Shaarawy, Pazzini. All. Filippo Inzaghi.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Mertens, De Guzman, Callejon; Higuain.

A disp: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Inler, Gargano, Hamsik, D.Zapata. All. Rafa Benitez.

Arbitro: Antonio Damato.

Battere il Milan per tornare al terzo posto. È questo l’obiettivo che il Napoli deve provare a raggiungere questa sera, quando allo stadio “San Siro” gli azzurri se la dovranno vedere contro la formazione rossonera allenata da Pippo Inzaghi. Il Napoli è reduce da tre pareggi consecutivi, l’ultimo successo in campionato infatti risale al 9 novembre quando al “Franchi” gli uomini di Benitez si imposero 0-1 contro la Fiorentina. Per non perdere il treno Champions bisognerà quindi approfittare dei passi falsi di Genoa e Sampdoria, e del complicato calendario delle altre formazioni. Inoltre bisogna allontanare Lazio e Palermo in forte risalita e non alimentare le speranze di formazioni come Inter e Fiorentina. Il Milan, caricato in settimana dal presidente Silvio Berlusconi, è una delle squadre che lotteranno fino alla fine con gli azzurri per il terzo posto. Ecco perché un successo contro i rossoneri non solo sarebbe importantissimo per la classifica, ma una vittoria darebbe soprattutto fiducia e morale, in vista della Supercoppa Italiana che si giocherà a Doha.

Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Milan-Napoli, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Milan-Napoli 2-0 (5' Menez, 52' Bonaventura): Finito il match! Un Napoli inguardabile esce con le ossa rotte da "San Siro"

Impostazioni privacy