Il punto sulla Bundesliga, il Bayern sa solo vincere. L’Hertha rispedisce all’inferno il Dortmund

La quindicesima giornata di Bundesliga metteva in scena un match decisivo tra l’Augsburg, a sorpresa al terzo posto, e il Bayern Monaco ormai lanciato verso la vittoria dell’ennesimo Meistershalle.  La prima frazione di gioco ha visto il risultato fermo sullo 0-0 con i bavaresi lanciati all’attacco e i padroni di casa a difendersi con ordine. Nella ripresa poi il fortino eretto dall’Augsburg è caduto sotto i colpi degli uomini di Guardiola; quattro reti siglato in 13 minuti, tra il 59′ e il 72′. Ad aprire le marcature ci ha pensato Benatia, alla sua prima rete in Bundesliga, poi la doppietta del solito Arjen Robben intervallata dal 3-0 di Robert Lewandowski. Ora il Bayern conta 10 punti di vantaggio sul Wolfsburg che sarà impegnato oggi contro il Paderborn.

Negli altri risultati di giornata crollano Schalke 04 Borussia Dortmund; i primi vengono sconfitti in casa per 2-1 dal Colonia, mentre la squadra di Klopp perde contro l’Hertha Berlino per 1-0 e torna ad occupare il terzultimo posto in classifica che significherebbe playout per non retrocedere. Divertente e ricca di goal la partita tra Werder Brema Hannover che termina con il risultato di 3-3. Pareggi con poche emozioni invece in Friburgo-Amburgo 0-0, e Mainz-Stoccarda, 1-1.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il punto sulla Bundesliga, il Bayern sa solo vincere. L'Hertha rispedisce all'inferno il Dortmund

Impostazioni privacy