Maggio in netta crescita, sta tornando il cursore che mancava al Napoli

Tanto criticato, forse anche oltre le sue vere responsabilità, adesso sta diventando sempre più un fattore positivo delle gare del Napoli. Parliamo di Christian Maggio; il terzino ex Sampdoria ha inanellato una serie di prestazioni positive, sia in fase positiva che in quella difensiva, che lo stanno facendo tornare pian piano ai livello che gli competono.

Il passaggio dalla difesa a 3 di Mazzarri a quella a 4 impostata da Rafa Benitez è stato un cambio lento e difficile da assimilare, ma lo stantuffo azzurro non ha mai alzato la voce, non ha mai criticato nessuno se non se stesso. Ed oggi, dopo momenti non certo semplici, sta raccogliendo i frutti del lavoro e del sudore.

In fase offensiva Maggio sta crescendo sempre più: incursioni, tempi di ingresso ed assist. Crescente anche l’intesa con Callejon che quando si accentra gli lascia lo spazio giusto per galoppare sulla fascia. Spazio che Christian non disdegna ad attaccare, ricordando i bei tempi, come nel caso della rete di De Guzman contro l’Empoli. L’unico errore difensivo, a cui abbiamo assistito nell’ultimo filone di partite, è quello nella gara contro il Cagliari di Zeman che ha permesso ad Ibarbo di accorciare il risultato che era sul 2-0, quando si è lasciato scappare alle spalle Balzano che poi ha fatto l’assist per la rete del colombiano. Poi soltanto ottime cose con diagonali, chiusure e personalità, segno che la “gamba” è buona e si vede.

Questo Maggio è decisamente un valore aggiunto, la sua assenza contro il Milan di domenica sarà sicuramente un problema per Benitez. Con questa qualità e con questa continuità di prestazioni anche la questione del rinnovo del contratto potrebbe essere ridiscussa.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maggio in netta crescita, sta tornando il cursore che mancava al Napoli

Impostazioni privacy