Dribbling, giocate, gol: con Mertens al top è un altro Napoli. Il folletto belga pronto a trascinare gli azzurri

La prestazione contro lo Slovan Bratislava ha messo in mostra uno straordinario Dries Mertens. L’esterno belga ha confezionato una grande prestazione suggellata anche dalla splendida rete che ha aperto le marcature contro gli slovacchi. Certo le sue giocate sono state messe in risalto anche grazie alla pochezza espressa dagli avversari, però quello che fa rammaricare i tifosi partenopei è quanto Mertens sia mancato alla squadra, soprattutto in quest’ultimo periodo.

Gli uomini di Benitez, prima della gara di ieri sera, avevano collezionato 1 pareggio in Europa League e 3 consecutivi in campionato, 2 dei quali in casa contro Cagliari ed Empoli. Il rammarico sta proprio nel fatto che con un giocatore delle qualità del belga (apparso non al massimo della forma al rientro contro i toscani), forse gli azzurri avrebbero potuto racimolare qualche punto in più ed essere già padroni del terzo posto in Serie A.

Mertens ha patito un inizio di stagione complicato, dove l’unica vera buona prestazione era stata quella contro lo Sparta Praga ancora in Europa League, poi in campionato ha sofferto la crescita di Insigne, cosa che lo ha lasciato spesso in panchina. E quando l’infortunio di Lorenzo lo poteva lanciare titolare inamovibile ci si è messo di mezzo il fato, nei panni del gallese Williams e di quella testata rifilata al folletto belga, che lo ha messo ko per alcune settimane.

Adesso sta finalmente tornando il Mertens che il San Paolo aveva conosciuto nella passata stagione: ieri sera il primo assaggio: assist, dribbling, recuperi, diagonali e soprattutto tiri in porta e gol. Il suo apporto sarà fondamentale sia per scalare la classifica in campionato che per fare più strada possibile in Europa ed in Coppa Italia, senza dimenticare che il 22 dicembre il Napoli sarà atteso a Doha dalla Juventus per la contesa della Supercoppa Italiana, trofeo che se conquistato farebbe restare per sempre Mertens e compagni nella mente e nel cuore dei tifosi, oltre che nella storia del club partenopeo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Dribbling, giocate, gol: con Mertens al top è un altro Napoli. Il folletto belga pronto a trascinare gli azzurri

Impostazioni privacy