Napoli-Slovan, le pagelle: sprazzi di Mertens, Hamsik torna al gol. Duvan si conferma, Andujar poco impegnato

Andujar 6: Gli avversari non lo impensieriscono quasi mai. Qualche buona uscita, una per la verità troppo allegra, e poi tante urla ai compagni di reparto. Il test non era probante, andrebbe rivisto in una gara più difficile.

Maggio 6,5: Attento in fase difensiva, si sovrappone poco a Callejon, ma il ritmo è buono. E’ in un discreto momento di forma, peccato per la sua assenza a Milano.

Koulibaly 6: Morde le caviglie nelle rare occasioni in cui gli avversari si avvicinano all’area del Napoli. Di testa è insuperabile, qualche buon lancio dalle retrovie.

Britos 6: Deve solo amministrare e lo fa senza nessuna sbavatura, d’altronde il suo ruolo è quello di centrale. Prova anche ad impostare, con risultati non sempre ottimali.

Ghoulam 6,5: Si propone bene sulla sinistra, mette sulla testa di Duvan il pallone del 3-0. In fase difensiva non sbaglia nulla, andando anche a sbrogliare una situazione potenzialmente delicata con un’ottima diagonale.

Gargano 6.5: Il solito mastino, con i consueti meriti in fase di interdizione e questa volta anche con qualche buona idea in impostazione.

Inler 6: Da uno come lui ci si poteva aspettare qualcosa di più in questa partita. Non sempre riesce a velocizzare il gioco, ma questo è un limite che si porta dietro da sempre.

Mertens 7: Sprazzi del giocatore ammirato l’anno scorso. Quando accelera fa sempre male alla retroguardia dello Slovan. Il gol è una perla delle sue, nella ripresa prova un numero con pallonetto finale che, fosse andato dentro, avrebbe fatto venir giù i pochi tifosi presenti al San Paolo (dal 62′ de Guzman: In campo per mezz’ora, entra nell’azione del terzo gol)

Hamsik 7: Torna al gol nel suo derby personale, la rete gli darà fiducia, ne aveva bisogno. Ma è tutta la prestazione ad essere positiva: sempre nel vivo del gioco, si abbassa spesso a prendere palla per impostare. Deve continuare su questa strada.

Callejon 6: Trova qualche buona accelerazione, ma il motore sembra ancora un po’ ingolfato. Avrebbe bisogno di riposare, ma il Napoli non può permetterselo in questo momento. (dal 74′ Mesto sv)

Duvan 7: Nel primo tempo fa a sportellate con i difensori avversari, poi nella ripresa ha qualche spazio in più e lo sfrutta a dovere: bella la fuga sull’out sinistro che dà il via all’azione che va lui stesso a concludere. La sua media-gol in maglia azzurra continua ad essere altissima: il colombiano cresce di partita in partita. (dal 78′ Higuain sv)

Benitez 6.5: La partita era poco più di un allenamento, ma il Napoli non sbaglia (quasi) nulla. Si arrabbia con i suoi, voleva più gol.

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli-Slovan, le pagelle: sprazzi di Mertens, Hamsik torna al gol. Duvan si conferma, Andujar poco impegnato

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy