La Supercoppa di Doha si avvicina, occhio ai cartellini per Napoli e Juventus

Un occhio all’Europa League stasera ed un altro anche al campionato, insieme alla Supercoppa italiana che si disputerà il 22 dicembre a Doha. Juventus e Napoli si affronteranno per conquistare l’ambito trofeo, in uno scenario alquanto affascinante, forte dell’aiuto dei propri tifosi che, nonostante l’immensa distanza da superare, seguiranno le loro squadre. Ancora due gare prima di quell’impegno, con i riflettori puntati sui cartellini gialli e rossi che saranno dispensati fino all’evento di Doha. Non tutti sanno infatti, che le sanzioni che si ricevono in campionato dovranno essere scontate in Supercoppa ed ovviamente viceversa, essendo la manifestazione un’appendice dello stesso campionato.

Bisogna quindi fare molta attenzione a cosa succederà in queste due giornate e soprattutto ai cartellini gialli o rossi che potrebbero far saltare il big match a qualche campionissimo. Attualmente, sono stati appiedati un turno dal Giudice Sportivo Chiellini e Maggio, sanzione che sarà scontata nel prossimo week end, non presenziando rispettivamente ai match contro Sampdoria e Milan.

Attenzione massima per chi invece è già alla terza sanzione: sono Albiol, Ogbonna, Pogba, Marchisio, Lichsteiner, Bonucci e Koulibaly.
In preallarme anche chi ha già due ammonizione accumulate: è questo il caso di David Lopez, Jorginho e Gargano. Insomma, una situazione da tenere sotto controllo e che potrebbe rappresentare un’altra variabile molto importante per il match di Supercoppa tra Juventus e Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Supercoppa di Doha si avvicina, occhio ai cartellini per Napoli e Juventus

Impostazioni privacy