PRIMAVERA TIM – Il Napoli cade in casa contro il Livorno: le pagelle degli azzurrini

Gli azzurrini cadono in casa contro il Livorno e si allontanano ancora di più dai primi posti. Dopo il vantaggio iniziale, gli amaranto ribaltano il risultato nella ripresa. Si tratta delle prima sconfitta stagionale per gli uomini di Saurini. Ecco le pagelle:

Contini 5,5 –Alcune incertezze sulle palle alte. Poteva forse fare qualcosa in più sulla punizione di Bartolini, non troppo angolata.

Guardiglio 5 – Soffre tanto le incursioni amaranto e si fa vedere pochissimo in avanti. Non in giornata.

Girardi 5,5 – Primo tempo abbastanza positivo, nella ripresa va in confusione insieme all’intero reparto difensivo. In occasione del 1-2 Favilli si infila indisturbato tra lui e Guardiglio.

Supino 5 – Lontano, molto lontano dall’ottimo Supino delle ultime due giornate. Orfano di Luperto, convocato nella squadra maggiore da Benitez, concede troppi spazi agli avversari. Favilli ha più volte la meglio.

Anastasio 5,5 – In affanno su Ricci e gli inserimenti di Simonetti. Meglio in fase di spinta.

De Simone G. 6 – Tra i più positivi. Lotta a centrocampo e si rende pericoloso in un paio di occasioni, soprattutto ad inizio primo tempo colpendo l’esterno della rete.

Palmiero 5,5 – Cerca di dare equilibrio e fosforo a centrocampo, ma non riesce a tenere botta alla mediana avversaria. Alla ricerca della forma migliore.

Romano 5,5 – Pericolosissimo nel primo tempo con una punizione dal limite che colpisce l’esterno del palo, poi sparisce e viene sostituito. (Dal 55′ Gaetano 6 – Entra subito bene in partita, mettendo vivacità negli ultimi 20 metri. Dai suoi piedi nascono due occasioni nitide, servendo bene i compagni)

Bifulco 6,5 – Ha il merito di sbloccare la partita, ma non riesce a concretizzare almeno due occasioni. È comunque il più pericoloso dei suoi, creando spesso il panico nell’area livornese.

Persano 5 – Dovrebbe essere il punto di riferimento della manovra offensiva, ma non riesce a trovare la giusta collocazione. Spesso fuori dal gioco. (Dal 72′ Selva s.v.)

Lombardi 6 – Primo tempo di buon livello. Si muove molto ed  è l’autore dell’assist sul gol di Bifulco. Nella ripresa cala tanto, come tutti. (Dal 63′ Cicerello 5,5 – Entra nel momento più difficile degli azzurri. Non riesce ad incidere tantissimo. Si vede annullare un gol nei minuti finali.

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

Home » Giovanili Napoli » PRIMAVERA TIM - Il Napoli cade in casa contro il Livorno: le pagelle degli azzurrini

Impostazioni privacy