Notte insonne con il cuscino: quanti dubbi di formazione per Rafa! Preoccupa Higuain, Duvan scalda i motori

L’Empoli di Sarri testerà il Napoli di Benitez per capire se gli azzurri hanno superato il limite più volte messo in luce contro le piccole. I toscani, 14 punti in classifica e una stagione assolutamente dignitosa finora, scenderanno in campo al San Paolo senza ansia da prestazione. E proprio per questo saranno ancora più pericolosi.

PROBABILE FORMAZIONE – Benitez va avanti per la sua strada, consapevole che il Napoli deve migliorare nell’intensità e nella gestione dei momenti topici della partita. Per conoscere l’undici che tra poco più di tre ore affronterà l’Empoli, bisognerà aspettare la distinta ufficiale; il tecnico spagnolo si porta dietro alcuni dubbi su cui avrà chiesto consiglio al cuscino questa notte. Rafael in porta, Ghoulam a sinistra e Maggio a destra, Albiol centrale: queste le certezze in difesa. Chi al posto di Koulibaly, squalificato? Dovesse andare in campo Henrique, lo spagnolo si sposterebbe sulla sinistra; se invece toccherà a Britos, resterà nel suo ruolo naturale. A centrocampo un altro dubbio: dopo la prova incolore di Marassi, Inler potrebbe accomodarsi in panchina, con Jorginho in campo al fianco di David Lopez. E’ questa la coppia migliore, per rendimento, individuata da Benitez in questo scorcio iniziale di stagione. Attenzione a Gargano però, che insidia il posto del centrocampista spagnolo. Mertens, Hamsik, Callejon: dovrebbe essere questo, a meno di clamorose sorprese (de Guzman per lo slovacco?) il terzetto alle spalle della prima punta; Higuain si è allenato negli ultimi due giorni, ma le sue condizioni non proprio ottimali potrebbero spingere l’allenatore a rischiare Duvan dal primo minuto.

Home » Copertina Calcio Napoli » Notte insonne con il cuscino: quanti dubbi di formazione per Rafa! Preoccupa Higuain, Duvan scalda i motori

Impostazioni privacy