Il punto sull’estero, in Premier cade clamorosamente il Chelsea. In Germania il Bayern Monaco è inarrestabile

In Premier League manca solo il Monday Night tra Southampton Manchester United per il chiudere il 15esimo turno di campionato. Il risultato più clamoroso di giornata è certamente la sconfitta del Chelsea in casa del Newcastle per 2 – 1; i Blues vanno sotto di due reti grazie alla doppietta di Papiss Demba Cisse prima di accorciare le distanze nel finale con Drogba senza riuscire però nell’impresa di rimettere a posto la partita. Approfitta di questo risultato il Manchester City che, vincendo per 1 – 0 contro l’Everton grazie ad un rigore di Yaya Toure, si porta a soli 3 punti dalla squadra di Josè Mourinho. Cade anche l’Arsenal sconfitto tra le mura domestiche dello Stoke City per 3 – 2; i padroni di casa chiudono il primo tempo con 3 reti di vantaggio annichilendo gli avversari e nella ripresa resistono all’assalto dei Gunners che riescono a portarsi solo ad un goal di distanza dagli avversari. Scialbi 0 – 0 in tre partite; Liverpool – SunderlandHull City – West Bromwich Albion Tottenham – Crystal Palace. Il West Ham si impone per 2 – 1 sullo Swansea e si porta, a sorpresa, momentaneamente al terzo posto in classifica.

In Bundesliga continua il dominio del Bayern Monaco che, anche se con qualche difficoltà, riesce a portare a casa i 3 punti contro il Bayer Leverkusen vincendo per 1 – 0 grazie ad una rete di Frank Ribery  nel secondo tempo. Resta così a 7 punti di distanza il Wolfsburg che rifila 3 reti in trasferta all’Hannover e prosegue nel suo cammino verso la qualificazione alla prossima Champions League. Al terzo posto sale l’Ausburg, vera e propria sorpresa di questo campionato, vincendo 2 – 1 in casa del Colonia. Lo Schalke 04 di Roberto Di Matteo vince 4 – 0 contro lo Stoccarda grazie ad una tripletta di Choupo Moting e conferma il suo momento positivo. Il Werder Brema crolla contro l’E. Francoforte per 5 – 2 e vede avvicinarsi l’incubo retrocessione. Retrocessione che allontana il Borussia Dortmund che, nell’anticipo del venerdì, torna a vincere e lo fa ai danni dell’Hoffenheim grazie ad una rete del ritrovato Gundogan.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il punto sull'estero, in Premier cade clamorosamente il Chelsea. In Germania il Bayern Monaco è inarrestabile

Impostazioni privacy