Il punto sulla Liga BBVA, Barcellona sempre all’inseguimento del Real Madrid

In attesa dei match di chiusura di domani, la 14esima giornata di Liga BBVA si è giocata senza alcuna grande sorpresa; vincono infatti le 3 big Real MadridBarcellona Atletico Madrid.

I primi a scendere in campo sono stati i Colchoneros che vincono per 2 – 0 in casa dell’Elche grazie alle reti di Gimenez Mandzukic, una per tempo. La squadra di Simeone mantiene la terza posizione a 4 punti dai cugini del Real. Proprio i Galacticos erano di scena al Bernabeu contro un Celta Vigo piazzato nelle posizioni valevoli per l’Europa League; il match è terminato con il risultato di 3 – 0 sotto il segno del solito Cristiano Ronaldo che sigla la 23esima tripletta in Spagna e si guadagna l’ennesimo record da mettere in bacheca. Tre reti le mette a segno anche Lionel Messi nel derby tra Barcellona Espanyol; il risultato di 5 – 1 non lascia sentenze ma i blaugrana erano stati sotto nel risultato fino al 45esimo del primo tempo. In vetta resta tutto invariato quindi con il Real in vetta con 36 punti e il Barcellona subito dietro con 34.

Il Siviglia vince di misura, per 1 – 0, in casa del Ray Vallecano grazie al goal del colombiano Bacca e consolida il quarto posto approfittando del mezzo passo falso del Valencia che pareggia a Granada per 1 – 1, subendo il goal del pareggio al 90esimo proprio quando ormai sembrava tutto fatto. Si avvicina ai valenciani il Villareal che batte la Real Sociedad per 4 – 0 siglando tutte le reti nella ripresa.

In zona retrocessione importante vittoria del Cordoba sul campo dell’Athletic Bilbao ed aggancia a 10 punti l’Elche, come detto sconfitto dall’Atletico Madrid, e il Deportivo sconfitta in casa per 1 – 0 dal Malaga.

A chiudere la giornata di campionato domani ci saranno due postici; Eibar – Almeria Levante – Getafe.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il punto sulla Liga BBVA, Barcellona sempre all'inseguimento del Real Madrid

Impostazioni privacy