Benitez ed i dubbi sulla condizione di Higuain: “Adesso sta bene ed è disponibile per domani ma…”

C’era preoccupazione nell’ambiente napoletano per condizioni di Gonzalo Higuain. Il Pipita, infatti, aveva accusato nei giorni scorsi un leggero affaticamento muscolare, mettendo in discussione la sua presenza contro l’Empoli. Tante le terapie osservate in settimana ed una tabella personalizzata per recuperare la migliore forma fisica in tempi record ma i tantissimi impegni ravvicinati preoccupano non poco lo staff azzurro che non vuole rischiare l’argentino.

Sicuramente più rassicuranti le parole di Rafa Benitez, che durante la consueta conferenza pre-gara a Castel Volturno ha dichiarato: “Higuain sta bene, è disponibile ma vediamo ancora e domani decideremo. Si è allenato negli ultimi due giorni ed è disponibile ma non so se giocherà dal primo minuto“. Il fuoriclasse quindi, nella peggiore delle ipotesi partirà dalla panchina pronto a subentrare se ce ne fosse bisogno o ancor meglio, giocherà dal primo minuto lasciando poi spazio nella ripresa ad un compagno.

In ogni caso Benitez può dormire sogni tranquilli: nel caso in cui “Il Pipita” dovesse dare forfait, a sostituirlo sarà Duvàn Zapata che è pronto e scalpita. Il colombiano è apparso in gran forma nelle ultime uscite e, dopo la rete decisiva siglata a “Marassi” contro la Sampdoria, il suo morale è salito alle stelle.

Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez ed i dubbi sulla condizione di Higuain: "Adesso sta bene ed è disponibile per domani ma..."

Impostazioni privacy