TIM CUP – Il Napoli pesca l’Udinese, tabellone favorevole: ecco tutte le combinazioni

La Coppa Italia ricomincia ad entrare nel vivo. Ieri sera il Napoli ha conosciuto il suo prossimo avversario: l’Udinese. I friulani hanno infatti superato 4-2 ai supplementari il Cesena in una partita sofferta e tutt’altro che semplice. Gli ottavi di finale si disputeranno a metà gennaio (inizieranno intorno al 14), ma ancora non sono noti giorni ed orari precisi di ogni singola partita.

Quest’anno gli azzurri hanno la grande occasione di bissare la vittoria dell’anno scorso. Il tabellone è infatti molto favorevole. Nel caso di passaggio del turno con l’Udinese (si gioca in casa), si affronterà la vincente di Inter-Sampdoria,  avversari pericolosi, ma alla portata della squadra di Benitez. Anche in questo caso poi il match si disputerebbe al San Paolo (per miglior piazzamento). Attenzione però alla loro determinazione “Se passiamo con il Brescia c’è l’Inter. E poi dovrebbe esserci il Napoli in caso di semifinale, ma io voglio la finale…”, le parole del tecnico blucerchiato Sinisa Mihajlovic, ieri in conferenza.

In un’eventuale semifinale si eviteranno gli spauracchi Roma e Juventus –  presenti nell’altra parte del tabellone – e si giocherebbe con una tra Milan, Lazio, Torino e Sassuolo (improbabile Varese o Pescara). Quindi, rispetto alla scorsa stagione, non ci sarebbe – nel caso –  uno scontro anticipato con la compagine capitolina. Nel lato opposto del quadro, invece, le cose potrebbero essere un po’ più complesse, prospettandosi una possibile semifinale Juventus-Roma.

La Tim Cup, dopo le due vittorie negli ultimi tre anni, è diventata uno degli obiettivi principali della dirigenza azzurra, che ha così la possibilità di arricchire il proprio palmares con dei trofei.

Naturalmente sarà da non sottovalutare alcun accoppiamento, a partire dalla sfida contro l’Udinese. Emblematica è infatti l’eliminazione maturata in casa contro le riserve del Bologna nel 2012.

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » TIM CUP - Il Napoli pesca l’Udinese, tabellone favorevole: ecco tutte le combinazioni

Impostazioni privacy