Repubblica – Senza Champions difficile trattenere Higuain e Benitez. ADL ad un bivio

Lo sguardo al futuro. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è già ad un bivio. Tutto dipenderà dall’andamento di questa stagione. Solo un gran risultato e un impegno importante sul mercato potrebbero permettere al presidente azzurro di trattenere Rafa Benitez sulla panchina partenopea. Esigenze tecniche ma anche economiche. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di “Repubblica“, gli ingaggi esosi del tecnico spagnoli e di Gonzalo Higuain sono stati pagati con gli introiti della scorsa Champions, possibilità persa però quest’estate con il disastroso preliminare giocato con il Bilbao. Portare a casa gli stessi profitti dello scorso bilancio sarà possibile solo in due casi: o con il secondo posto in classifica o con la vittoria dell’Europa League, traguardi che permetterebbero l’ingresso dalla porta principale nell’Europa che conta.

In caso contrario però, per ADL la situazione diventerebbe davvero difficile. Senza la Champions mantenere gli ingaggi dei due suoi big risulta sempre più complicato. Ecco perchè il massimo dirigente azzurro è davanti a un bivio e deve scegliere: o rilancia, prendendosi dei rischi, o accetta senza battersi la prospettiva di un ridimensionamento. Tuttavia, secondo “Repubblica“, gli indizi sembrano dimostrare che De Laurentiis sia pronto a rischiare pur di regalare al Napoli qualche trofeo importante.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Repubblica – Senza Champions difficile trattenere Higuain e Benitez. ADL ad un bivio

Impostazioni privacy