Il punto sullo Premier League, vincono Chelsea, Arsenal e City

Si chiude il turno infrasettimanale, valido per la 14esima, in Premier League. Il Chelsea capolista era chiamato alla vittoria dopo il pareggio nell’ultimo turno. La sfida non era della più semplici, ad attendere i londinesi c’era il Tottenham sempre duro da affrontare. I Blues vincono per 3 – 0 grazie alle reti di Hazard Drogba, nel primo tempo, e Remy nella ripresa. La squadra di Mourinho sale così a 36 punti in classifica con 6 lunghezze di vantaggio sul Manchester City.

Citizens erano impegnati nella difficile trasferta di Sunderland; la partita comincia male per gli ospiti che si trovano sotto grazie al goal di Wickham ma già nella primo tempo riescono a ribaltare il risultato con le reti di Aguero Jovetic prima di dilagare nella ripresa con altre due marcature ad opera di Zabaleta e ancora il Kun Aguero. La squadra di Pellegrini sembra l’unica in grado di poter mettere in difficoltà il Chelsea, 6 punti di distanza sono tanti ma considerando l’ancora lungo corso del campionato tutto può accadere.

Vince anche l’Arsenal ai danni del Southampton che nelle ultime partite è sembrato in forte calo dopo l’exploit iniziale; a decidere un match tiratissimo ci ha pensato Alexis Sanchez con una rete al 90esimo che ha fatto esplodere l’Emirates.

Ecco tutti i risultati di questa sera nello specifico:

Arsenal – Southampton: 1 – 0 (90′ s.t. Sanchez)

Chelsea – Tottenham: 3 – 0 (19′ p.t. Hazard, 22′ p.t. Drogba, 73′ s.t. Remy)

Everton – Hull City: 1 – 1 (34′ p.t. Lukaku (E), 59′ s.t. Aluko (H))

Sunderland – Manchester City: 1 – 4 (19′ p.t. Wickham (S), 21′ p.t. Aguero (M), 39′ p.t. Jovetic (M), 55′ s.t. Zabaleta (M), 71′ s.t. Aguero (M))

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il punto sullo Premier League, vincono Chelsea, Arsenal e City

Impostazioni privacy