Il punto sulla Premier League, il Manchester United prosegue nella sua striscia di vittorie

Prima parte del turno infrasettimanale, che terminerà domani, in Premier League con Manchester United Liverpool in campo tra i top club. I Red Devils continuano nella scalata alle zone nobili della classifica e mettono in fila la quarta vittoria consecutiva, saldando il quarto posto che vorrebbe dire preliminari di Champions League; a cadere vittima della squadra di Van Gaal quest’oggi è stato lo Stoke City, uscendo dall’Old Trafford sconfitti solo per 2 – 1. Al goal di Marouane Fellaini ha risposto, nel primo tempo, Nzonzi prima del goal del definitivo vantaggio rosso firmato da Juan Mata con una beffarda punizione; nei minuti di recupero gli ospiti hanno ben 3 occasioni per pareggiare ma in 2 di queste De Gea è strepitoso, mentre nell’altra Young salva sulla linea un tiro a botta sicura di Diouf. Da segnalare tra le fila dello United la prestazione di James Wilson, giovane ala mancina classe ’95 che sta impressionando tutti in questa prima parte di campionato.

Il Liverpool vince in casa del Leicester ultimo in classifica per 3 – 1 dando continuità alla vittoria dell’ultimo turno proprio contro lo Stoke City. I Reds vanno in svantaggio a causa di un autogoal del portiere Mignolet prima di ribaltare il risultato con i goal di Lallana, nella prima frazione di gioco, Gerrard Henderson nel secondo tempo. Ottavo posto in classifica dunque per la squadra di Brendan Rodgers in attesa dei match di domani del Tottenham e dei cugini dell’Everton.

Ecco tutti i risultati di giornata:

Burnley – Newcastle: 1 – 1 (34′ p.t. Boyd (B), 48′ s.t. Cisse)

Leicester – Liverpool: 1 – 3 (22′ p.t. aut. Mignolet (L), 26′ p.t. Lallana (LIV), 54′ s.t. Gerrard (LIV), 83′ s.t. Henderson (LIV))

Swansea – QPR: 2 – 0 (78′ s.t. Ki, 83′ s.t. Routledge)

Manchester United – Stoke City: 2 – 1 (21′ p.t. Fellaini (M), 39′ p.t. Nzonzi (S), 59′ s.t. Mata (M))

Crystal Palace – Aston Villa: 0 – 1 (32′ p.t. Benteke)

West Bromwich Albion – West Ham: 1 – 2 (10′ p.t. Dawson (WB), 35′ p.t. Nolan (WH), 45′ p.t. (WH))

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il punto sulla Premier League, il Manchester United prosegue nella sua striscia di vittorie

Impostazioni privacy