Sampdoria-Napoli si avvicina, per Benitez ultimissimi dubbi e qualche sorpresa

Non troppe certezze, non troppi dubbi. Rafa Benitez promette come sempre qualche sorpresa nel match di stasera contro la Sampdoria, puntando come sempre sulle solite certezze. Non sono tanti i nodi da sciogliere infatti per la gara di Marassi, ma si tratta di decisioni importanti che porterebbero a cambiamenti tecnico-tattici rilevanti.

Se in difesa non ci sono quasi dubbi sui i giocatori da schierare con Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam che  formeranno il pacchetto arretrato, a centrocampo iniziano le prime incertezze. Gargano, Lopez, Inler, Jorginho, i quattro giocatori tra cui scegliere la coppia migliore. Difficile che il tecnico spagnolo opti per il duo “tutto muscoli” Gargano-Lopez, anche se contro la squadra di Mihajlovic non sarebbe una scelta sbagliata, che ha giocato insieme giovedì. Dunque uno dei due andrà in panchina, molto probabilmente l’uruguaiano che ha disputato due gare di fila mentre lo spagnolo contro il Cagliari ha riposato, per lasciare il posto ad uno tra Inler e Jorginho. Lo svizzero essendo stato a riposo nella gara contro lo Sparta Praga, potrebbe essere in vantaggio rispetto al brasiliano che però in coppia con Lopez ha dimostrato di rendere al meglio. I giochi sono quindi aperti.

Tanti punti interrogativi anche  per il reparto più avanzato. Recuperato Dries Mertens, sembra difficile che il belga possa partire dal primo minuto. Spazio quindi a De Guzman. L’olandese, inatteso goleador, dovrebbe scendere in campo alle spalle di Higuain e al fianco di Callejon e Hamsik che potrebbe essere dirottato in extremis anche sulla sinistra o in panchina. Già, perché non è da escludere completamente l’idea di non schierare lo slovacco e mettere i campo il trio Mertens-De Guzman-Callejon: con Benitez allenatore, tutto è possibile.

Annamaria Iovino
RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sampdoria-Napoli si avvicina, per Benitez ultimissimi dubbi e qualche sorpresa

Impostazioni privacy