Higuain si è ripreso il Napoli: un dato lo testimonia, ora l’argentino vuole trascinare gli azzurri al terzo posto

Quest’anno ci ha messo un po’ per sbloccarsi in campionato. Ma dalla tripletta realizzata al Verona, fino al gol segnato con il Cagliari nello scorso turno, Gonzalo Higuain si è letteralmemte caricato il Napoli sulle spalle, zittendo i critici – che avevano già iniziato a mugugnare – e diventando il principale protagonista di questo scorcio di stagione.

MEDIA PAZZESCA – Verona, Atalanta, Roma, Fiorentina e Cagliari di fila: sette gol in cinque gare, e potevano essere otto se avesse trasformato il rigore di Bergamo all’ultimo minuto. E’ una media pazzesca quella del Pipita: quasi un gol e mezzo a partita (1,4 per la precisione). Benitez raramente lo fa entrare nelle rotazioni, Higuain è uno dei pilastri di questa squadra, irrinunciabile in alcuni match. Il tecnico spagnolo lo ha fatto giocare anche giovedì scorso a Praga, contro lo Sparta in Europa League, nella partita che ha regalato al Napoli la qualificazione ai sedicesimi di finale, e che nelle intenzioni del tecnico bisognava vincere per chiudere anche i giochi relativo al primo posto. Non è successo, ma l’attaccante argentino ha lottato come un leone, servito male dall’inedito terzetto che ha agito alle sue spalle: pochi i palloni giocabili ricevuti da Hamsik, Jorginho e Callejon.

SFIDA A GENOVA – Stasera ci sarà bisogno di lui, della sua verve ritrovata dopo un inizio di stagione anonimo (fatta eccezione per il gol segnato all’Athletic Bilbao nell’andata del preliminare Champions) e costellato da qualche errore di troppo, come il rigore fallito nella maledetta e sfortunata sconfitta interna con il Chievo. Ma passo dopo passo Higuain si è ripreso il Napoli: tripletta al Verona, poi altri quattro gol di seguito; reti pesanti – bellissima quella segnata alla Roma in semi rovesciata e decisiva quella alla Fiorentina in trasferta – che hanno permesso al Napoli di risalire posizioni su posizioni in classifica, fino al terzo posto che ieri pomeriggio è occupato – si spera ancora per poco – dalla sorpresa Genoa. Stasera i tifosi azzuri chiedono al Pipita altre magie, per superare il grifone e staccare i blucerchiati in questa strana sfida tra Genova e Napoli per il terzo gradino del podio.

Home » Copertina Calcio Napoli » Higuain si è ripreso il Napoli: un dato lo testimonia, ora l'argentino vuole trascinare gli azzurri al terzo posto

Impostazioni privacy