Ghoulam senza sosta, il terzino azzurro verso l’ennesimo tour de force

Una partenza in sordina, anche a causa del Mondiale e dell’infortunio all’avambraccio e poi via senza più fermarsi. Come sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Faouzi Ghoulam da quando è entrato in campo nella gara di “San Siro” contro l’Inter, non ne è più uscito. O quasi.

Il giocatore algerino, dalle cui mani sono letteralmente partiti due assist per i gol di Callejon e Higuain contro Inter e Cagliari, ha finora giocato ottocento minuti e da quarantatré giorni non si ferma. Dai 15 minuti contro i nerazzurri di Milano ai 90′ contro Verona, Atalanta, Roma, Fiorentina e Cagliari. A queste bisogna aggiungere l’intera gara contro lo Young Boys a Berna, i 53 minuti contro gli svizzeri in seguito all’infortunio di Britos, lo spezzone di gara a Praga nel ruolo di trequartista e i 180′ giocati con l’Algeria nell’ultima sosta delle nazionali.

Un filotto niente male, per l’esterno azzurro che questa sera “potrebbe fare” undici ed è difficile che si fermi ancora. A dicembre lo aspetterà anche la Supercoppa ed a gennaio la Coppa d’Africa, a dimostrazione che per lui +è un periodo davvero intenso ma si spera ricco di soddisfazioni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ghoulam senza sosta, il terzino azzurro verso l’ennesimo tour de force

Impostazioni privacy