RILEGGI LIVE – Primavera, Roma-Napoli 0 – 0. Saurini: “Partita importante, tenuto testa ad una squadra fortissima. Nessun fuoriquota e quasi tutti ragazzi campani, un orgoglio”

Saurini a fine partita ai microfoni di Rai Sport: “Una partita sopra le righe, tenuto testa a una squadra fortissima che a Trigoria aveva sempre vinto. Abbiamo lottato, creato, c’era forse un rigore. Ci prendiamo la prestazione e il punto, venire qui e fare una prestazione del genere non è casuale. Mi rifaccio alle parole di Benitez, giochiamo partita dopo partita, siamo imbattuti abbiamo la miglior difesa del girone, ci giochiamo con serenità gli ottavi di coppa con la Lazio e continueremo in campionato. Giocare così qui a Trigoria senza fuoriquota, quasi esclusivamente con ragazzi campani ci va benissimo”

12.55 – Finita, solida prestazione degli azzurrini che strappano un punto su un campo difficilissimo. Ottima la fase di non possesso, squadra corta e molto compatta, annulla le istanze giallorosse con un pressing asfissiante. In avanti vicini al goal e  pericolosi più volte, possono recriminare anche per un rigore non sanzionato su Persano.

94′ – Esce Uçan, entra Soleri, ultimo cambio Roma.

92′ – Sanabria non addomestica un cross di Verde, copre Contini in uscita.

12.48 – Saranno cinque i minuti di recupero.

89′ – Ancora Roma pericolosa dall’out mancino, Vasco va di testa ma senza fortuna.

87′ – Secondo cambio per il Napoli. Esce Romano entra De Simone.

84′ – Occasionissima Roma. Spiovente dalla destra per la sponda di Uçan, Sanabria va a colpo sicuro ma fondamentale Supino nel mettere in corner.

83 – Saurini cerca equilibri ancora maggiori. Esce Liivak entra Guardiglio.

80′ – La Roma prova ad approfittare dei cali di ritmo, ma sempre solidissimi gli azzurrini non si lasciano impensierire.

76′ – Scontro in area azzurra su punizione di Verde. Luperto ha la peggio, nulla di grave.

74′ – I giallorossi provano a uscire ma soffrono l’intensissimo pressing azzurro a metà campo.

70′ – Cambio per la Roma: esce Paolelli entra Belvisi.

68′ – Azzurrini padroni del campo. Baricentro costantemente spostato nella metà campo avversaria.

63′ – Napoli vicinissimo ancora alla rete. Romano ruba palla e prova il tiro da fuori, pallone rimpallato in area su cui si fionda Bifulco: destro fuori di pochissimo.

56′ – Prezioso trattiene vistosamente la maglia di Ferri a metà campo. Giallo per il centrocampista azzurro.

55′ – Molto meglio la Primavera azzurra in quest’inizio ripresa.

52′ – Persano prova ad approfittare di un’incertezza della difesa giallorossa e va giù in area di rigore. Gli azzurrini reclamano un rigore, l’arbitro ammonisce per simulazione l’attaccante.

49′ – Napoli pericoloso su palla inattiva, pallone morbido di Prezioso, ci prova Supino vicinissimo al vantaggio di testa. Fuori di poco.

12. 02 – Inizio secondo tempo.

Gianluca Grava ai microfoni di Raisport: “Costruzione diversa del settore, composto soprattutto da calciatori campani. Sono contento di questo primo tempo, anche se sono una persona che non si accontenta mai. Stiamo tenendo bene il campo, l’importante è giocare con intensità e cattiveria. In attacco ci manca forse un po’ di fortuna. A noi interessa relativamente la classifica, ma solo far crescere questi ragazzi. Poi tireremo le somme. Con Benitez e Bigon c’è continuo confronto e molti ragazzi si allenano spesso con la prima squadra. La Youth League è stata grande esperienza. Qualche nome? No, c’è ancora tanta strada da fare, questi ragazzi devono stare con i piedi per terra. Devono costruire il loro futuro partita dopo partita”.

Palmiero, capitano degli azzurrini all’intervallo: “Abbiamo fatto una buona partita ad ora. Riusciamo a contenere bene la squadra migliore del campionato. Sono i migliori del campionato e non stiamo soffrendo molto. Non riusciamo a buttarla dentro nonostante creiamo molto”.

11.48 – Fine primo tempo. Una sfida equilibrata, ragazzi di Saurini ordinati che soffrono poco gli avversari, manca il guizzo in avanti.

43′ – Ammonito il capitano romanista Ferri per un fallo a metà campo.

42′ – Ci prova Palmiero con una punizione dalla distanza, palla che muore sulla barriera.

39′ – Sempre Verde, l’anima della Roma. Palla tagliata dalla destra ad imbeccare Sanabria, l’ex canterano del Barça non riesce a trovare la porta.

34′ – Impeccabile la fase di non possesso partenopea, avversari al momento totalmente imbrigliati.

29′ – I ragazzi di Saurini tengono botta cercando di ridurre al minimo i pericoli, manca lo spunto in avanti.

25′ – Ci provano gli azzurrini, Prezioso illumina sulla destra, tiro di Persano e palla in corner. Sugli sviluppi fallo su Marchegiani.

22′ – Monologo Roma, Saurini prova a scuotere i suoi.

20′ – Verde incontenibile sulla destra, palla in mezzo per Ferri che non riesce a concretizzare.

17′ – Ora la Roma sembra padrona del campo, gli azzurrini arretrano il proprio baricentro lasciando il possesso agli avversari

15′ – Numero di Verde, Girardi in difficoltà. La difesa azzurra riesce comunque a sbrogliare.

10′ – Ci prova Bifulco con una sgroppata dalla destra, ma giunto nell’area giallorossa perde l’attimo giusto.

8′ – Grande azione personale di Sanabria, con disinvoltura penetra nell’area azzurra e batte a rete, para Contini. Girardi ripara in corner.

4′ – Azzurrini subito aggressivi, provano a imporre il proprio ritmo. Roma un po’ attendista.

11.02 – Partiti

Il mister degli azzurrini, Giampaolo Saurini, è intervenuto ai microfoni di RaiSport nel prepartita: “Abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma stiamo facendo bene. Bisogna guardare soprattutto alla crescita. ‘96 e ’97 in squadra? Abbiamo questa filosofia, nessun fuoriquota e quasi tutti giocatori campani, abbiamo solo uno straniero. Ce la giocheremo fino alla fine con questi giocatori qui. Abbiamo avuto la grande soddisfazione di avere un nostro ragazzo convocato in prima squadra in Europa League. Il nostro obiettivo è vedere i nostri giocatori in prima squadra e nei professionisti”.

Le formazioni ufficiali

AS ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Calabresi, Capradossi, Sammartino; Uçan, D’Urso, Pellegrini; Verde, Sanabria, Ferri.
A disp.: Faiella, Belvisi, De Santis E., Marchizza, Ndoj, Vasco, Adamo, Ricozzi, Di Livio, De Santis N., Vestenicky, Soleri.

All.: De Rossi

SSC NAPOLI (4-3-3) : Contini; Girardi, Anastasio, Prezioso, Supino, Luperto, Bifulco, Palmiero, Persano, Romano, Livak.
A disp.: Gionta, Mangpia, Palumbo, De Simone F., Lombardi, Selva, Cicrello, Guardiglio, De Simone G.
All.: Saurini.

Benvenuti cari lettori di SpazioNapoli. Alle 11 andrà in scena il Derby del sole valido per il campionato Primavera Tim. Roma e Napoli si affrontano nel posticipo domenicale. Negli azzurrini ritorna capitan Palmiero dopo oltre un mese, nella Roma dal primo minuto Uçan . La redazione di SpazioNapoli seguira la sfida in diretta per voi.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Primavera, Roma-Napoli 0 - 0. Saurini: "Partita importante, tenuto testa ad una squadra fortissima. Nessun fuoriquota e quasi tutti ragazzi campani, un orgoglio"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy