CAMPIONATO PRIMAVERA – Il Napoli conquista un prezioso pareggio a Roma: ecco le pagelle degli azzurrini

Il Napoli conquista un preziosissimo pareggio a Roma contro i giallorossi, primi in campionato (RILEGGI QUI IL LIVE). Il match termina a reti inviolate e gli azzurrini, ancora imbattuti dopo undici giornate, hanno ancora la miglior difesa del girone C.

Ecco le pagelle dei ragazzi di mister di Saurini:

CONTINI 6 –  Attento in un paio di occasioni nel primo tempo, i suoi compagni gli rendono la vita più facile concedendo poco agli avversari.

GIRARDI 6 –  Nel primo tempo soffre le incursioni del rapidissimo Verde, ma nella ripresa prende le misure e blocca più volte la fascia destra. Grinta ed esperienza al servizio della squadra.

LUPERTO 7 – Semplicemente impeccabile. Insieme a Supino blinda la difesa e rende innocuo il bomber avversario Sanabria,

SUPINO 7 – Continua il buon momento del centrale mancino degli azzurri. Dopo il gol al Frosinone ne sfiora un altro contro i giallorossi, al 50′ servito da Prezioso sul corner. Nel finale il suo intervento ha il valore di un gol: salva il risultato intercettando un colpo a botta sicura di Sanabria.

ANASTASIO 6 – Gara di sacrificio. Non spinge come al solito per evitare i contropiedi dei giallorossi, velocissimi sulle fasce con Ferri e Verde. Migliorato in fase difensiva.

PREZIOSO 7 – È dappertutto, deciso ed impetuoso su ogni pallone. La sua foga lo porta all’ammonizione, ma il suo contributo in mediana è ormai diventato fondamentale. Mastino.

PALMIERO 6,5 –  Torna dopo un mese di stop, ma non è ancora al 100% della forma. Porta, comunque, maggiore ordine e qualità a centrocampo. La sua assenza s’è fatta sentire e il suo recupero è importantissimo.

ROMANO 6,5–  Reduce dalla convocazione in prima squadra in Europa League, dà il suo apporto a centrocampo. Lascia pochi spazi ai padroni di casa e aiuta Palmiero nella costruzione del gioco.  (Dall’88’ GENNARO DE SIMONE s.v.)

BIFULCO 6 –  Meno brillante del solito nelle ultime due uscite, complice anche la stanchezza accumulata tra Campionato, Nazionale e allenamenti in prima squadra. Ha comunque una grandissima occasione al 62’, sfiorando la rete con un destro ad incrociare finito a pochi centimetri dall’angolo sinistro.

PERSANO 5,5 – Lotta e fatica lì davanti, ma ha pochi palloni giocabili. Protesta veemente per un rigore al 53’ dopo essere stato strattonato da un difensore avversario, viene però ammonito per simulazione. Non ancora perfettamente integrato negli schemi di Saurini, deve trovare maggiore continuità. (Dal 92’ SELVA s.v.)

LIIVAK 5 –  Fuori dal gioco, si vede pochissimo. Non lo aiutano i compagni di reparto, anche loro non in giornata. (GUARDIGLIO dall’85’ s.v. – Entra per dare maggiore equilibrio nei minuti finali)

SAURINI 6,5 – Conquista un importante pareggio contro la capolista del Girone C. Il suo Napoli è attento e poco incline all’errore. Nel primo tempo leggermente meglio la Roma, nella ripresa partono subito bene gli azzurri, poi un paio di occasioni nel finale nuovamente per gli uomini di De Rossi. Nel complesso gara equilibrata e risultato giusto. Da rivedere la fase offensiva, dove manca ancora cinismo e concretezza.

ANDREA GAGLIOTTI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CAMPIONATO PRIMAVERA - Il Napoli conquista un prezioso pareggio a Roma: ecco le pagelle degli azzurrini

Impostazioni privacy