Il punto sulla Premier League, il Sunderland blocca il Chelsea capolista. Vincono Liverpool e Man United

In attesa dei match di domani pomeriggio, si è concluso il sabato di Premier League. Pochi gol ma tante emozioni e risultati importanti nella 13° giornata del campionato inglese.

Dopo il rilancio dell’Arsenal all’ora di pranzo (leggi qui), torna a sorridere anche il Liverpool dopo una settimana in cui il tecnico Rodgers è sembrato sulla graticola. Vittoria di misura per i reds contro lo Stoke City (gol di Jonhson all’85’) per un successo tanto sofferto quanto importante.

C’è gloria anche per il Manchester United. La squadra allenata da van Gaal si impone per 3-0 all’Old Trafford contro l’Hull City. In rete Smalling (16′), il solito Rooney (42′) e van Persie (66′), in una partita dominata con il risultato mai in discussione e che rilancia i Red Devils nella zona calda per la qualificazione alla Champions League. Naviga in discrete acque anche il West Ham che infila la sesta vittoria della stagione in casa contro il Newcastle e sale con 20 punti al quinto posto. Rallenta lo Swansea, fermato in casa dal Crystal Palace sull’1-1 mentre trova una vittoria vitale il QPR che batte in rimonta il Leicester City per 3-2. Inutile la rete di Cambiasso al 4′ del primo tempo. Burnely e Aston Villa si dividono la posta in palio.

Mentre merita un capitolo a parte il pari del Chelsea in casa del Sunderland. Con una partita tutto cuore e fase difensiva i Black Cats fermano sullo 0-0 il super-Chelsea di Mourinho. Sunderland imbattuto nel mese di novembre; Blues che rallentano invece la loro incredibile corsa fatta di 10 vittorie e 3 pareggi

RISULTATI 

Burnley 1-1 Aston Villa
Liverpool 1-0 Stoke
Man Utd 3-0 Hull
QPR 3-2 Leicester
Swansea 1-1 Crystal Palace
West Ham 1-0 Newcastle

CLASSIFICA

Chelsea 33 punti, Southampton* 26, Manchester City* 24, Manchester United 22, West Ham 21, Arsenal 20, Swansea 19, Newcastle 19, Everton* 17, Tottenham* 17, Liverpool 17, Stoke 15, Sunderland 14, Crystal Palace 13, West Brom 13, Aston Villa 13, Hull 11, QPR 11, Burnley 11, Leicester 10.
*una partita in meno

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il punto sulla Premier League, il Sunderland blocca il Chelsea capolista. Vincono Liverpool e Man United

Impostazioni privacy