Azzurro Napoli Basket, al PalaBarbuto arriva la corazzata Verona. Coach Calvani: “Tutti hanno punti deboli, in campo per vincere”

Si torna finalmente a parlare di basket giocato in casa Azzurro Napoli. Domani alle ore 18 andrà in scena al PalaBarbuto la decima giornata del campionato A2 Gold con la Givova Flor do Cafè Napoli che affronterà l’imbattuta capolista Tezenis Verona.

IL PUNTO – Una sfida delicata, contro l’avversario più temibile della categoria in un periodo storico in cui la società partenopea ha vissuto alcune settimane piuttosto turbolente sul fronte societario. Gli ultimi segnali, però, appaiono incoraggianti, in seguito soprattutto alle parole dell’AD Fabio Muro, pronunciate nella giornata di ieri in occasione della foto ufficiale della squadra e riportate dal sito ufficiale della società:

Voglio precisare che non ho mai pensato di lasciare, sarebbe da matti dopo tutti gli investimenti ed i sacrifici che sono stati fatti in questo periodo. Quello che mancava non era la forza economica per portare avanti il progetto ma la liquidità, indispensabile per onorare gli impegni a breve termine. Vincere domenica contro Verona rappresenterebbe il risultato più importante da quando sono entrato in società. Non voglio più soffermarmi sulla settimana trascorsa ma esclusivamente sul futuro. In questi giorni ho trovato un grandissimo supporto da parte dei nostri principali sponsor. Voglio infine precisare ancora una volta che Jackson resterà a Napoli così come faranno tutti i giocatori della Givova Flor do Cafè.”

PUBBLICO A RACCOLTA – In vista della sfida contro la corazzata guidata da coach Ramagli, la società partenopea ha predisposto nuovamente un biglietto unico al costo di € 5,00 valido per le Curve e le Tribune. I posti in parterre non saranno in vendita.

IL CAMPO – Coach Calvani ha sempre cercato di estraniare la squadra da qualsivoglia influenza provocata dal clima pesante in società, ma le ultime uscite della Givova Flor do Cafè Napoli sono state tutt’altro che brillanti. Quattro sconfitte consecutive per la truppa azzurra in un periodo in cui alle difficoltà societarie va aggiunto il problema infortuni che ha tolto uomini chiave al tecnico ex Virtus Roma, costringendo spesso la squadra a schierarsi sul parquet fortemente rimaneggiata.

Contro la Scaligera dovrebbero esserci passi in avanti sotto questo aspetto con il rientro di Gabriele Ganeto che sarà nei 10, oltre al già recuperato David Brkic. Mentre si tenta un recupero in extremis per Nunzio Sabbatino; il play si è fermato per una contusione al piede e le sue condizioni sono da valutare. È tornato a pieno regime, invece, Andrea Traini sul quale sia il coach che i tifosi fanno affidamento per la risalita che attende Napoli.

“Verona ha dimostrato di essere la squadra più forte del campionato ma tutti hanno dei punti deboli. – ha dichiarato Coach Calvani alla vigilia – Arriviamo a questa sfida dopo un periodo particolare, ma finalmente abbiamo recuperato quasi tutti i nostri infortunati. Stiamo lavorando con grande attenzione con l’obiettivo preciso di dare indicazioni alla mia squadra su come e dove andare a colpire gli avversari. Sarà importante non lasciare a loro l’iniziativa. Escludo categoricamente che i problemi abbiamo potuto influire sul rendimento dei miei giocatori. Quando siamo in campo non pensiamo ad altro”.

@AntonioAllard

 

Home » Napoli Basket » Azzurro Napoli Basket, al PalaBarbuto arriva la corazzata Verona. Coach Calvani: "Tutti hanno punti deboli, in campo per vincere"

Impostazioni privacy