I numeri non condannano Koulibaly, Benitez potrebbe farlo rifiatare contro lo Sparta Praga

Un nuovo banco di prova quello che dovrà affrontare il Napoli nella prossima gara di Europa League, che vede gli azzurri in trasferta a Praga per concorrere alla qualificazione. La prestazione deludente di domenica è già accantonata, ma non senza valutare gli errori commessi e aver smistato la responsabilità di un pareggio impensabile.

Il dito è stato puntato prettamente sul reparto difensivo che, orfano di Albiol, è stato affidato a Kalidou Koulibaly. Il francese, forse caricato di eccessiva responsabilità, non ha certo disputato la sua gara migliore. Troppi errori per una prestazione da dimenticare. C’è però da sottolineare l’incredibile utilizzo del difensore da parte di Benitez che, da inizio stagione, gli ha concesso un solo turno di riposo in un match europeo, senza più farlo rifiatare. Il rendimento del colosso azzurro è quindi precipitato nello scontro con il Cagliari, rendendosi complice del disastro dei padroni di casa. A peggiorare la situazione l’inefficacia e la poca esperienza di Henrique, che non di certo è mai spiccato in veste di difensore centrale, nonostante nasca come tale.

Proprio per questo Benitez dovrà valutare chi dei due schierare nuovamente al fianco di Albiol, che stavolta non di certo mancherà. Il francese potrebbe fermarsi stavolta, cedendo magari il suo posto a Britos, che tornerebbe in campo non in veste di terzino. Sugli esterni quindi spazio ancora a Ghoulam e, se Maggio dovesse riposare, Mesto ed Henrique resterebbero le due alternative nelle mani di Rafa Benitez. Ancora un punto di domanda sulla formazione che lo spagnolo schiererà in campo a Praga, ma un po’ di riposo sicuramente gioverà al francese.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I numeri non condannano Koulibaly, Benitez potrebbe farlo rifiatare contro lo Sparta Praga

Impostazioni privacy