Mertens mette la Sampdoria nel mirino, lunedì possibile rientro per il folletto belga

Stamattina Dries Mertens è tornato ad allenarsi a Castel Volturno dopo il grande spavento occorsogli due settimane fa durante il match tra Belgio e Galles. Il folletto belga è stato colpito alla testa in un contrasto con Willams, rimanendo privo di sensi per alcuni minuti: il referto medico riportava, fortunatamente, solo un trauma cranico scacciando via le peggiori ipotesi.

Dopo aver saltato il match di domenica contro il Cagliari, Dries sarà costretto a saltare anche la trasferta di Europa League che vedrà gli azzurri affrontare lo Sparta Praga. solo corsa per lui per il momento ed un carico leggero da aumentare poco alla volta, per non affaticarsi troppo e vedere il corpo come risponde ai primi stimoli. Benitez dunque, considerate anche le assenze di Insigne e Michu, dovrà coniare un’altra sistemazione all’attacco partenopeo, all’inizio di un vero e proprio tour de force che terminerà con la partita di Supercoppa a Doha contro la Juventus a fine dicembre.

Mertens però continua con il suo recupero e confida di poter rientrare per la sfida di lunedì prossimo contro la Sampdoria, una delle sue prede preferite in Serie A: fu infatti sua la doppietta dello scorso 6 gennaio che affondò i blucerchiati al “San Paolo” nella prima gara del 2014. La sfida si preannuncia ben più che una semplice gara di campionato, poiché gli uomini di Mihajlovic al momento si trovano ad un solo punto di distacco dal terzo posto occupato dal Napoli. Che giochi qualche scampolo e che risulti soltanto nella lista dei convocati una cosa è certa: bentornato Dries!

Luigi Fervide
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mertens mette la Sampdoria nel mirino, lunedì possibile rientro per il folletto belga

Impostazioni privacy