Sfida speciale per Pecchia, il vice di Rafa incontra un maestro

Non una partita qualsiasi, di certo non per Fabio Pecchia. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport i novanta minuti di Napoli-Cagliari nascondono, tra le altre, le pieghe di un rapporto davvero speciale: quello tra il vice di Rafa Benitez e l’allenatore dei sardi, Zdenek Zeman.

Le parole al miele dell’avvocato nativo di Formia: Un allenatore unico, mi piace la forza con cui impone le sue idee”, dimostrazione di un feeling nato durante la breve, e sfortunata, esperienza del boemo all’ombra del Vesuvio. Pochi mesi durante i quali però Pecchia, allora dinamico centrocampista moderno, attento e preciso in entrambe le fasi di gioco, rimase incantato dall’idea di gioco del padre di Zemanlandia. Stima certificata agli albori della carriera di allenatore quando, dopo aver preso il patentino, la corte di Zeman in quel di Pescara fu una delle prime tappe di una fase di approfondimento e studio ampia, meticolosa, come si addice al vice allenatore partenopeo.

Per Pecchia, stimato vice di una leggenda come Benitez, Napoli-Cagliari sarà anche questo, un tuffo nel passato al cospetto di un maestro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sfida speciale per Pecchia, il vice di Rafa incontra un maestro

Impostazioni privacy