Nuovo record quest’oggi per Marek Hamsik. Pronto a raggiungere una storica bandiera azzurra

Una bandiera, non esiste migliore definizione per descrivere cosa rappresenti Marek Hamsik. Il ragazzo di Banska Bystrika è pronto a toccare un nuovo record quest’oggi in maglia azzurra: 256 presenze, un’eternità.

Si appaierà ad Ottavio Bugatti, sesto recordman di presenze della storia partenopea. Un motivo d’orgoglio per lo slovacco portato alle pendici del Vesuvio dall’allora D.G Pierpaolo Marino nella calda estate di sette anni orsono.

L’allora gioiellino si è trasformato, presenza dopo presenza, stagione dopo stagione, in una vera e propria colonna del progetto targato Aurelio De Laurentiis, con il Napoli come seconda pelle.

Non solo presenze, quest’oggi per Hamsik nel mirino un altro record. Con una rete al Cagliari, tra le vittime predilette del capitano partenopeo, raggiungerebbe core n’grato Josè Altafini a 71 reti in azzurro, a due marcature da Antonio Careca. Un traguardo che ingolosisce non poco lo slovacco, scalando passo dopo passo l’elite della storia partenopea, scrivendo pagine di un racconto che ha ancora tanto da dire.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nuovo record quest'oggi per Marek Hamsik. Pronto a raggiungere una storica bandiera azzurra

Impostazioni privacy