Bayern Monaco da record, estinto il mutuo per lo stadio con incredibile anticipo

Sempre più forte e da qui in avanti sempre più ricco. E’ questo il futuro che si profila per il Bayern Monaco, squadra all’avanguardia sotto tutti punti di vista, anche quello dei conti. Sì perché alla base dei successi dell’organico bavarese guidato da Pep Guardiola, che continua a macinare record in Bundesliga, c’è un’oculata gestione economica-finanziaria del club che ha permesso alla squadra di Monaco di Baviera di raggiungere un risultato straordinario: estinguere il mutuo per la costruzione dell’Allianz Arena con 16 anni di anticipo!

A rivelarlo è stato direttamente il presidente del club Karl-Heinz Rummenigge, che dalle colonne della rivista ufficiale della società, il Bayern-Magazin, ha annunciato il completo pagamento delle spese legate alla costruzione dell’impianto: “Avevamo contratto un debito da 346 milioni di euro da spalmare in 25 anni, fino al 2030. Ma abbiamo già saldato tutto dopo nove anni, siamo orgogliosi di questo. Gli incassi futuri dello stadio potranno così servire a migliorare la qualità della rosa“.

Uno stadio di proprietà nuovissimo, sempre pieno, attivo 365 giorni all’anno e con nessuna spesa da affrontare. Il futuro ad alti livelli del Bayern Monaco è assicurato per i prossimi anni.

Home » Bayern Monaco da record, estinto il mutuo per lo stadio con incredibile anticipo

Impostazioni privacy